Come fare un supporto per lo smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete stanchi di perdere il vostro smartphone per casa e volete trovare una soluzione per averlo sempre a portata di mano, è possibile certamente sviluppare una soluzione pratica al problema. Non vi rimane che aguzzare l'ingegno e, con una buona dose di fantasia, scoprire come fare un supporto per lo smartphone. Vediamo insieme come proseguire.

26

Occorrente

  • Cavalletto da fotografia, vite a bullone, cacciavite a croce,
  • matita, righello, cartone
  • glitter, taglierino, colla
  • peluche ed elastico
  • custodia musicassetta
36

Anche se un po' bizzarra come idea, di sicuro c'è ancora qualcuno che ha in casa una vecchia cassetta musicale completa di custodia. Come prima cosa svuotate la custodia dal contenuto e apritela completamente. Trasformate la parte frontale, che normalmente espone la copertina, nella base d'appoggio, mentre il vano che contiene la cassetta sarà l'appoggio per il vostro smartphone. A questo punto avrete semplicemente finito la vostra prima opzione.

46

Un'altra simpatica alternativa concerne l'utilizzo di un piccolo peluche che sta seduto da solo. Utilizzando dell'elastico largo non più di un centimetro, tagliate delle strisce lunghe dieci centimetri. Prendete a questo punto ago e filo, cucite l'elastico sulla zampetta destra e poi sul piede sinistro, l'altro elastico partirà dalla zampa sinistra finendo sulla zampa destra, creando un incrocio tra gli elastici otterrete un supporto per smartphone. Se siete molto esigenti e non vi soddisfano le prime due pratiche soluzioni esiste una terza opzione. Procuratevi un cavalletto da fotografia se non lo possedete già; potete comunque reperire quest'ultimo con pochi euro anche nei mercatini.

Continua la lettura
56

Vi occorrerà inoltre uno scatolo, un cacciavite a croce, una vite con bullone, un taglierino possibilmente con lama piccola perché più pratico per tracciare piccoli tagli, della colla, un righello, una matita. Con quest'ultima e l'aiuto del righello prendete le misure per realizzare quello che sarà il vano di supporto. Se il cartone che avete trovato non è particolarmente rigido, abbiate cura di realizzarlo in più strati da fissare tra di loro con la colla, in modo che sia più solido. Una volta realizzato il vano dove collocherete lo smartphone, sul lato posteriore inserite delle strisce che renderanno migliore il sostegno. Fissatelo poi al cavalletto con la vite a bullone. Per renderlo più gradevole anche esteticamente potete utilizzare il coperchio colorato di uno scatolo di scarpe, ma se proprio non lo avete personalizzatelo un po', magari con degli adesivi. Per le ragazze sarebbe anche molto carino passare con un pennello della colla vinilica sulla superficie e poi cospargere il tutto con dei glitter colorati.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un supporto per cellulare con un vecchio telecomando

Altri Hobby

Come realizzare un supporto per chitarra

Altri Hobby

Come costruire un supporto per muffin

Altri Hobby

Come decorare le cover per smartphone con carta da découpage

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare un leggio da tavolo

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con tecnica quilling