Come fare un supporto per notebook con un cartone della pizza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter fare un supporto per il nostro bel notebook, con l'utilizzo di un semplice cartone della pizza, utilizzando la nostra fantasia e voglia di fare, che non dovrebbe mai mancare, a tutti coloro che amano il fai da te. Iniziamo subito con il dire che il riciclo è ormai una necessità per la nostra economia e per il pianeta. Moltissimi degli oggetti che abbiamo in casa possono avere una seconda vita. E, quando necessitiamo di qualcosa, non sempre conviene comprarla in negozi e grandi magazzini. Spesso con dei materiali di scarto possiamo ottenere quello che desideriamo. Avete mai pensato che un cartone della pizza potesse diventare un supporto per un pc portatile? E invece è proprio così! E bastano davvero pochissimi materiali e meno di dieci minuti. Non ci credete? Provate a dare una letta a questa guida. In questa breve testo vi forniremo infatti qualche utile consiglio su come fare un supporto per notebook con un cartone della pizza. Buona lettura.

28

Occorrente

  • Cartone per la pizza pulito
  • Colla a caldo
38

Si stima che in Italia ce ne sia uno in quasi due famiglie su tre. Stiamo parlando del notebook o pc portatile. Comodi, leggeri, piatti: i notebook hanno davvero mille vantaggi. L'unica accortezza per utilizzarli al meglio è avere un valido supporto per essi. Non serve correre al negozio di elettronica più vicino. Un supporto per notebook si può realizzare con un semplice cartone della pizza. Proprio come quelli che ci portano a casa quando ordiniamo una pizza tonda o a taglio. Per prima cosa, munitevi di un cartone della pizza pulito, come quello che vedete nella foto qui accanto.

48

Per fare un supporto per notebook con un cartone della pizza bastano davvero pochi semplici passi. Le pieghe del cartone saranno un valido supporto per il vostro notebook, pratico e resistente al punto giusto. Tutto ciò che dovete fare è piegare il cartone come indicato nella foto qui accanto. Naturalmente la parte sulla destra si riferisce alla base del cartone. Quella sulla sinistra è invece il "coperchio" di esso.

Continua la lettura
58

Piegando come indicato nella figura precedente, otterrete un supporto per notebook con il cartone delle pizza come quello della foto che vedete qui accanto. Si deve piegare il cartone al contrario. Si devono poi successivamente piegare gli angoli come a formare un rombo. E incastrare il tutto tirandoli sul retro.
Cerchiamo di eseguire ogni singolo passaggio, così come viene detto nella seguente guida, e senza incorrere in degli errori, che potrebbero compromettere la buona riuscita del nostro bellissimo lavoretto fai da te, che ci darà la possibilità di creare qualcosa di veramente utile ed intelligente!

68

Provate ad inserire all'interno del supporto il vostro notebook. Vedrete che calzerà a pennello. Le misure dei cartoni della pizza, così come quelle dei notebook, sono pressoché standard. Questo significa che nella maggior parte dei casi il vostro supporto per notebook con il cartone della pizza sarà perfetto per il vostro portatile. Potete utilizzare anche della colla a caldo per fissare bene gli angoli del cartone. Attendete la completa asciugatura e cominciate a lavorare!
Ed ecco che in poche mosse, anche noi, grazie a questi semplici consigli, presenti nella seguente guida, potremo essere in grado di creare un bellissimo e forte supporto per il nostro notebook, che ci permetterà di farlo respirare e quindi durare molto più a lungo!
Buona lettura e buon divertimento a tutti coloro che decideranno di eseguire questo lavoretto fai da te!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di comprare un oggetto nuovo, assicuratevi sempre di non poter riciclare per un determinato scopo qualcosa che già avete in casa! Moltissimi oggetti possono avere una seconda vita!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un supporto per muffin

Altri Hobby

Come costruire un supporto per cellulare con un vecchio telecomando

Altri Hobby

Come realizzare un supporto per chitarra

Altri Hobby

Come fare una sedia con cartone pressato

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario con i rotoli di cartone

Altri Hobby

Casetta di cartone per bambini: consigli per realizzarla

Altri Hobby

Gioielli in cartone: idee per delle parure

Altri Hobby

Come creare con il cartone una macchina