Come fare un tableau per il battesimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a concentrarci sul battesimo. Nello specifico caso, come avete avuto l'opportunità di verificare semplicemente leggendo il titolo della guida stessa, andremo a spiegarvi, passo dopo passo, Come fare un tableau per il battesimo. Le grandi ricevimenti, che vengono organizzati per particolari ricorrenze e festeggiamenti, l'ordine che viene di suddivisione degli invitati nei rispettivi tavoli è un aspetto alquanto controverso. Possiamo dividere quest'ordine in tre differenti tipologie. Vediamole.
Libero: ogni invitato scelgono dove e con chi sedersi al tavolo. Per tavoli: in questo caso agli invitati sarà riservato un tavolo ma non sarà indicato un tavolo in particolare, potendo essi stessi sceglierlo. Per targhette: in questo caso gli invitati avranno un posto riservato mediante una targhetta collocato sul tavolo. Nella seconda e terza ipotesi sarà necessario fare un tableau, il quale avrà la funzione di assegnare i posti agli invitati evitando così inutili confusioni. In questa guida vediamo come fare un tableau per il battesimo.

27

Occorrente

  • base in compensato
  • cartoncini colorati
  • strumenti da taglio
  • colla
  • nastro colorato
37

Come abbiamo appena avuto l'occasione di spiegarvi lungo il passo d'introduzione che ha preceduto questa guida, ora andremo a concentrarci su come Come fare un tableau per il battesimo.
La primissima cosa da fare per poter realizzare il nostro tableau è quella di scegliere il tema. Si possono scegliere i temi più svariati. Trattandosi di un tableau per un battesimo quelli maggiormente gettonati riguardano personaggi di cartoni animati, articoli per neonati (ad esempio ciucci, biberon, bavette, etc...), temi di favole o animali.

47

Supponiamo di scegliere il tema dei cartoni animati e concentriamoci sulla preparazione vera e propria del nostro tableau. Cominciamo con lo spargere della colla vinicola su una base in compensato ed incolliamo un cartoncino colorato (meglio se di colore chiaro in modo da far risaltare gli altri colori) e lasciamo asciugare per bene. Nel mentre, andiamo a ritagliare tutte quelle che saranno le immagini dei cartoni animati che andremo successivamente a inserire nel nostro tableau. Inoltre, mettiamo anche i nomi dei nostri invitati al ricevimento, che andranno a comporre la suddivisione nelle tavolate organizzate. I nomi andranno stampati in un cartoncino a parte.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, prendiamo un nastro di tela di una qualsiasi colorazione che ci piaccia, e andiamo ad incollarlo nel tabellone, esattamente come se avessimo l'intenzione di andarlo a impacchettare. In un momento successivo, prendiamo le immagini relative ai personaggi selezionati precedentemente dei cartoni animati, già chiaramente ritagliate, e incolliamole sul tabellone, secondo l'ordine che più ci piace, avendo solo cura di lasciare un po' di spazio tra di loro: infatti accanto ad ogni personaggio dobbiamo incollare anche i ritagli di cartoncino su cui abbiamo stampato i nomi dei vari invitati. Ad ogni personaggio sarà associato l'elenco degli invitati che comporrà il tavolo corrispondente.

67

Ricordiamo che su ogni tavolo dobbiamo ovviamente posizione o un giocattolo del personaggio di riferimento, o semplicemente un'immagine stampata dello stesso. Come già detto si possono creare i tableau più divertenti e simpatici, e per realizzarli occorre solo dedicare poco tempo.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di ulteriori guide su questo specifico tema, in modo tale da offrirvi più informazioni, che unirete a quelle apprese lungo questi quattro passi. Eccovi un link davvero interessante: https://given2.com/blog/it/nomi-tavoli-matrimonio
Spero che questa guida su Come fare un tableau per il battesimo possa esservi utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come decorare un tavolo torta

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro in legno