Come fare un tap-tap

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri figli o nipoti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un passatempo molto divertente ed originale, il tap-tap. Il materiale che ci serve è di facile recupero e di costo davvero contenutissimo. Agitando questo strumento, le perline attaccate faranno un piacevole e rilassante rumore. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • scatola di formaggini rotonda
  • carta colorata
  • 2 perle, cordicella
  • nastro isolante nero
  • 1 bastoncino di 20 cm
36

Prendiamo una scatola di formaggini rotonda e vuota e mettiamola in un luogo aperto in modo da far perdere ogni eventuale odore per un giorno intero. Trascorso il tempo necessario, assembliamo la base e il coperchio e fissiamoli accuratamente con due giri di nastro adesivo trasparente. Segniamo poi con la matita un puntino sul bordo della scatola e pratichiamo con una matita appuntita un foro abbastanza largo da farci entrare il bastoncino.

46

Coloriamo il bordo della scatola applicando con della colla vinilica una striscia di carta colorata. Tracciamo poi su un'altro pezzo di carta la sagoma del coperchio e della base e ritagliamo con cura. Applichiamo anche queste due parti. Procediamo poi a disegnare dei motivi geometrici sulle due facce della scatola. Usiamo lo stesso metodo anche per ricoprire il bastoncino di supporto, avendolo però prima ricoperto con il nastro isolante.

Continua la lettura
56

A questo punto facciamo altri due buchetti ad altezza uguale sui bordi opposti del coperchio. Tagliamo tre filamenti di cordicella di circa 10 cm ciascuno e intrecciamoli tra di loro. Su ogni pezzetto di treccia, facciamo un nodo e infiliamo poi una perla in tinta con i decori della scatola. Passiamo l'altro capo della corda facendolo passare dal buco più grande. Tiriamo delicatamente ed eseguiamo un nodino di chiusura, quindi tagliamo la cordicella in eccesso. Infiliamo ora il bastoncino e fissiamolo alla scatola con il nastro adesivo nero.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare un divertentissimo tap-tap. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Washi tape: idee per confezionare

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un bracciale di gelsomini

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Colorata E Vivace

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

5 idee per alberi di Natale alternativi