Come fare un tappeto con vecchi asciugamani

Tramite: O2O 14/09/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si dispongono pile di vecchi asciugamani che sono stati utilizzati per anni e anni, in alcune aree possono essere più usurati rispetto ad altri, prima di gettarli controllate le parti più nuove del telo che si può ancora riutilizzare in parecchi modi, colorati o in tinta unita, di spugna, di cotone, macchiati, oltre ad essere ottimi panni per la pulizia, in cucina, come appoggia pentole sul tavolo per spolverare, lavare i pavimenti, la macchina, sono utilissimi per qualsiasi faccenda. Diamo ora dunque inizio a questa guida su come fare un tappeto con vecchi asciugamani.

27

Occorrente

  • Vecchi asciugamani
  • Forbici
  • Rete quadrettata per il fondo
  • Metro
37

Usando fantasia e tempo si pensa come riciclarli con pochissimi euro, si realizzano dei bellissimi tappeti per la casa, usandoli nel bagno, stanze da letto, davanti al portone, nel cortile, i tappetini sono sempre usati per le nostre esigenze, con della rete e forbici si crea degli arazzi unici, di lunghezza, larghezza, con diverse forme.. Il lavoro è abbastanza lungo da terminare, potete farlo nei ritagli di tempo, guardando la televisione oppure seduti in giardino prendendo il sole. Con questa guida vediamo come fare un tappeto con vecchi asciugamani.

47

Dando una seconda vita agli asciugamani che sono destinati per la pattumiera, si creano degli zerbini accoglienti, unici e originali, l?uso non è limitato e va utilizzato, dove occorre, in qualsiasi bagno fornirà un assorbente per l?acqua, per le camere per un comodo e morbido appoggia piedi, davanti al lavandino, la doccia oppure di fronte vostra poltrona preferita, un tappeto per un cucciolo.

Continua la lettura
57

Potete creare dei disegni, a scacchi, intrecciato, un cerchio nel centro, con il bordo di un colore diverso. Acquistate in ferramenta oppure in merceria della rete con quadrati di due centimetri per il fondo di misura desiderata. Tagliate le tovaglie a strisce di dieci centimetri di altezza e di due di ampiezza adeguata alla misura, se sono di colori diversi, abbinate le tinte. Le parti vanno inserite uno per volta, piegate una fettuccia a metà e iniziate a inserire la fascia in ogni quadrato decorando prima i bordi, tirate la prima banda di stoffa e fissate con doppio nodo.

67

Lavorate tutti i contorni completate prima di passare a quella successiva. Legate le fasce sulle linee verticali di una tonalità e le orizzontali di un?altra finché tutti i quadrati sono terminati. Adesso il tappeto è finito, con diversi colori e pronto da utilizzare, da regalare che sono molto graditi. Siamo giunti al termine di questa guida.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate i colori iniziando dai bordi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare vecchi asciugamani

Cucito

Come Realizzare Dei Salsicciotti Paraspifferi Con Gli Asciugamani Vecchi

Cucito

Come Realizzare Asciugamani Ricamati

Cucito

Come realizzare degli asciugamani da bagno con pizzo

Cucito

Come ricamare gli asciugamani ad intaglio

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con bordo all'uncinetto

Cucito

Come ricamare gli asciugamani

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con ricamo a punto croce