Come fare un trasloco low cost

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un trasloco è sempre causa di preoccupazione, sia per gli ingenti costi che si devono affrontare, che in alcuni casi possono essere molto alti, sia per l'organizzazione che deve essere il più accurata possibile, per non avere problemi di riordino nella nuova casa. Il dover organizzare ed impacchettare i vari oggetti è qualcosa di stressante e faticoso a cui si rinuncerebbe, pur di non affrontarlo. Continuando a leggere questo interessante articolo vi saranno forniti degli utili suggerimenti su come fare un trasloco low cost.

26

Occorrente

  • Per fare un trasloco bisogna avere una buona organizzazione e una buona dose di pazienza.
36

Munirsi di carta e penna e scrivere tutte le cose che servono

La prima cosa da fare è munirsi di carta e penna e scrivere tutte le cose che servono: scatole di cartone, fogli di plastica con le bollicine per l'imballaggio di oggetti delicati e fragili, nastri per imballaggio, furgone per il trasloco, eventuali operai per lo smontaggio e trasporto dei mobili, eventuali permessi per occupazione di suolo pubblico nel caso ci si debba affidare ad una ditta per il montaggio di un elevatore.

46

Affidarsi ad una ditta di noleggio

Le scatole di cartone sono di facile reperibilità presso supermercati e centri commerciali, mentre tutto l'occorrente per imballare (nastri, fogli di plastica con le bolle, carta velina per i bicchieri, ecc) si possono acquistare, con poca spesa, presso rivenditori all'ingrosso. Per il noleggio del furgone, ci si può affidare ad una delle tante ditte di noleggio, consultabili on line. Tali ditte, su richiesta, mettono a disposizione anche gli operai per tutte le operazioni di smontaggio, montaggio e trasporto. Naturalmente i costi variano a seconda del tipo di trasloco, della distanza, e della quantità di cose da trasportare. Un trasloco fatto nella stessa città, o nel raggio di 30 Km, che può essere effettuato nella stessa giornata, può costare solo poche centinaia di euro.

Continua la lettura
56

Sistemare con ordine tutti gli oggetti da imballare

I costi possono a lievitare nel caso si renda necessario noleggiare un furgone con elevatore, per traslochi dai piani alti. Si può noleggiare un furgone attrezzato, con relativo manovratore, pagabile ad ore, con un notevole risparmio rispetto ai costi richiesti dalle ditte specializzate. In tal caso bisogna fare richiesta al competente ufficio comunale per il rilascio del permesso di occupazione del suolo pubblico, con un certo anticipo, per consentire lo sgombero della strada. In genere si paga un contributo di circa 100 euro. Infine bisogna pensare alla fase organizzativa. È necessario sistemare con ordine tutti gli oggetti da imballare, per poterli ritrovare facilmente nella nuova casa. Il modo più semplice è quello di numerare le scatole e poi stilare un elenco dettagliato, specificando, su un foglio, il loro contenuto, oppure scrivendolo direttamente sul cartone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Numerare le scatole e fare un elenco dettagliato, riportando il contenuto di ogni scatola.
  • Richiedere in tempo utile il permesso comunale, nel caso si debba occupare il suolo pubblico con furgoni ingombranti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare una lampada low cost

Casa

10 consigli per un trasloco efficiente ed economico

Casa

Come organizzare un trasloco

Casa

Come organizzare i pacchi per il trasloco

Casa

Come Fare un Trasloco

Casa

Come imballare i mobili per un trasloco

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco

Casa

Come traslocare senza stress