Come fare un trucco con le carte da gioco

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Rimaniamo spesso stupefatti quando assistiamo ad un numero di magia come quelli con le carte da gioco. La destrezza e l'abilità mostrate dall'artista celano il metodo utilizzato ed è in alcuni casi complicato risalire al trucco dietro di esso. Esistono però dei trucchetti semplici e alla portata di tutti, capaci ugualmente di sorprendere gli amici, che ci trasformeranno per qualche istante in maghi provetti. Solitamente il più utilizzato consiste nel fare scegliere una carta dal mazzo all'interlocutore (della quale solo lui sia a conoscenza) e successivamente indovinarla.

29

Occorrente

  • Mazzo di carte da gioco, disinvoltura e allegria.
39

Il trucco

Si tratta di un meccanismo davvero semplice. Cominciamo lasciando scegliere ad un amico (la ''vittima'' del trucco) una sola carta dall'intero mazzo. Perché il tutto risulti credibile, non dovremo ovviamente guardare la carta scelta. Una volta che ci verrà restituita (sempre senza guardarla) andremo a reinserirla nel mazzo e mischieremo bene. Queste azioni daranno l'impressione che si tratti di "magia" vera e propria così che una volta che avremo indovinato la carta, susciteremo stupore e sorpresa. Andiamo subito a vedere come faremo a ritrovare la carta giusta.

49

Prima parte

Il primo passo sarà lasciare scegliere una carta dal mazzo. Tuttavia durante il numero sarà importante avere buone doti oratorie e intrattenere gli spettatori, così che il nostro numero acquisisca credibilità e per creare quegli attimi di distrazione che permetteranno la riuscita dello stesso. Infatti mentre chiederemo alla "vittima" di mostrare la carte ai presenti dovremo dare velocemente un'occhiata all'ultima carta del mazzo.

Continua la lettura
59

Seconda parte

Una volta che la carta scelta è stata mostrata andremo a reinserirla in cima al mazzo. In seguito, con una buona dose di manualità e sfruttando un attimo di distrazione andremo a prendere l'ultima carta del mazzo (precedentemente vista) riponendola sopra quella da indovinare.

69

Terza parte

Forse il più complicato poiché renderà credibile l'intero trucco. Dovremo infatti mischiare le carte moltissime volte per convincere sia la "vittima" che il pubblico che la nostra è vera magia e non un mero trucco. Sarà necessario avere l'accortezza di tenere vicine la carta scelta e la carta da noi riposta in cima. Più facile a dirsi che a farsi, servirà infatti allenarsi parecchio per ottenere la manualità necessaria per eseguire correttamente il trucco con sicurezza.

79

Ultima parte

Qui dovremo mostrare a tutti la carta giusta e goderci la classica espressione di meraviglia nei volti degli spettatori. Dopo aver tagliato il mazzo a metà si dovrà cominciare, con finta e scenica concentrazione, a girare le carte una ad una. Come riconosceremo quella giusta? Semplice! Sarà, ovviamente quella che seguirà la carta che avevamo visto in fondo al mazzo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi prima di mostrare il gioco in pubblico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come pulire le carte da gioco

Bricolage

Come Aprire Un Mazzo Di Carte Da Gioco Sul Tavolo

Bricolage

Bricolage

Come Fare Il Gioco Di Prestigio Del Pugnale Nelle Carte

Bricolage

Come costruire un mazzo di carte Magic

Bricolage

Come costruire un castello di carte

Bricolage

Come Mescolare Le Carte All'Americana

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte