Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Tramite: O2O 28/12/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

La festa di Carnevale è senza dubbio una delle ricorrenze più attese dell'anno, soprattutto dai più piccoli. Durante questa festa, si sfoggiano dei vestiti molto originali e simpatici, che si ispirano principalmente a personaggi comuni, oppure a personaggi di fantasia. Se avete in mente di impersonare un personaggio della Walt Disney, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passi, infatti, vi spiegherò molto dettagliatamente come fare una trucco da Minnie per Carnevale. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Crema idratante
  • Fondotinta chiaro
  • Matita nera
  • Mascara
  • Rossetto rosso
  • Vestito da Minnie
  • orecchie da topo
  • fiocco a pois
36

Come prima cosa, il make up da Minnie si ispira esattamente a quella che è la sua immagine, ben visibile sui fumetti, oppure nei cartoni animati. Per cominciare a realizzare il trucco, è fondamentale legare bene i capelli per non rovinare il make up mentre lo si realizzare, oltre che per una questione di comodità. Successivamente, prendete una buona crema idratante e stendetela su tutto il vostro viso, in modo da creare una buona base per la pelle. Una volta che si sarà completamente assorbita, stendete un fondotinta molto chiaro, in modo da dare al viso un effetto ovale, sopratutto nelle zone degli zigomi, del mento e dell'attaccatura dei capelli.

46

A questo punto, con una matita nera, tracciate una puntina sulla fronte in corrispondenza dell'attaccatura centrale dei capelli, quindi aggiungete due punte laterali dalle orecchie fino alla guancia. Infine, riempite questo disegno colorandolo di nero con la matita stessa. Fatto ciò, prendete un po' di ombretto rosa e stendetelo sulla palpebra mobile di ciascun occhio. Il fard deve essere ugualmente rosa e va steso in maniera abbondante sulle guance. Disegnate il contorno delle labbra con una matita apposita, cercando di darvi una forma a cuore. Il rossetto da utilizzare deve essere necessariamente di colore rosso. Adesso utilizzate il mascara per lavorare le ciglia, al fine di darvi un aspetto allungato.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, con una matita nera, realizzate i contorni degli occhi. L'ultimo passo consiste nel disegnare una sorta di bottone sulla punta del naso. Dopo aver realizzato il make up di Minnie, dovrete completare tutto il personaggio con delle grandi orecchie da topo e un maxi fiocco da posare sulla testa. Se il vestito è rosso a pois, il fiocco dovrà essere esattamente come l'abito. Sicuramente si tratta di un travestimento intramontabile ed è per questo che ogni dettaglio deve essere accurato e ben fatto. Seguendo questa guida si potrà essere certi di effettuare un buon lavoro di trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come creare dei festoni di Carnevale

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale da fetta di pizza

Bricolage

Come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa