Come fare un uccello con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli origami sono delle piccole figure create con la carta. È un'arte proveniente dal lontano oriente, precisamente dal Giappone. Questo passatempo è diventato molto famoso in tutto il mondo, creando una schiera di appassionati di origami. Uno dei modi più divertenti ed originali per divertirsi con gli amici o far divertire i propri figli, è quello di farli giocare costruendo manualmente gli oggetti. Uno dei animaletti più diffusi è l'uccello. Vediamo quindi come crearlo con pochi e semplici passaggi e in maniera veloce e divertente.

27

Occorrente

  • Cartoncino colorato e leggero
  • Forbici
37

Scegliere il cartoncino

Prima di tutto, scegliete il cartoncino. Questo deve essere colorato e leggero, per fare in modo che l'uccello possa volare con agilità. Ritagliate un quadrato abbastanza grande ed unite l'estremità destra in alto con quella sinistra in basso, ottenendo così un vero e proprio triangolo. Dopo aver fatto ciò, dividete il triangolo a metà, piegatelo e riapritelo. L'origami è quasi pronto. Tracciate una linea che divide il vertice del triangolo con il resto della figura, dopodiché piegate il vertice del triangolo verso il basso. Adesso, piegate in due il modellino e fatelo ruotare in posizione verticale.

47

Realizzare le ali

Successivamente, tracciate un'altra linea sulla parte finale del cartoncino e piegate verso il basso il lembo superiore, ripetendo la stessa procedura anche dall'altro lato ed iniziando così, a creare, quelle che saranno le ali dell'uccello. Siete arrivati alla fase terminale del vostro lavoro. Sollevate le ali, precedentemente piegate, e mettetele in posizione orizzontale, facendo in modo che il modellino possa essere lanciato per farlo successivamente volare. A questo punto, il procedimento è concluso, e l'uccello origami è pronto per essere utilizzato in tanti modi differenti.

Continua la lettura
57

Utilizzare cartoncini di colori diversi

Un metodo semplice, quello appena descritto, per divertirsi e far divertire i bambini, con pochi gesti e senza dover spendere neanche un centesimo. Con questo passatempo, potete davvero sbizzarrivi con la fantasia, utilizzando più cartoncini e di colori diversi, facendo in modo che, oltre ad un semplice giocattolo, diventi una vera e propria opera d'arte, da imitare e reinventare. Come vedete, creare dei bellissimi origami non è poi così difficile, basterà seguire le istruzioni di questa guida per iniziare a prendere dimestichezza con questa bellissima arte per trasmetterla, in seguito, ai vostri figli, che sicuramente non potranno che divertirsi a creare piccoli animali di carta. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un origami di stoffa

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami