Come fare un vaso con fiori di feltro

Tramite: O2O 06/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il feltro è una particolare stoffa realizzata con pelo animale con la quale è possibile effettuare tanti lavoretti creativi davvero originali e graziosi, utili per impreziosire l'arredamento di casa o per essere regalati a qualche amica in occasione di un avvenimento speciale. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare un vaso con fiori di feltro: una delle tante idee che è possibile realizzare con la preziosa arte del fai da te. Un lavoretto accessibile a tutti e che si effettua in pochissimo tempo e con poca spesa. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • 1 foglio di feltro
  • 1 pannolenci verde
  • 1 pannolenci rosa
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • 1 stuzzicadenti per spiedini
  • 1 pallina di polistirolo
  • 1 nastrino colorato di stoffa
  • Matita
36

Realizzate il vaso

Dopo aver reperito tutti gli occorrenti necessari, dovrete tracciare un cerchio all'interno del feltro. Per effettuare una figura davvero precisa, potreste utilizzare un comune piatto da cucina della giusta dimensione. Successivamente occorrerà tracciare con una matita le diagonali e trovare quattro punti sul bordo della figura così realizzata. Prendete poi gli angoli e fissateli tra di loro con l'utilizzo di una colla a presa rapida. Questo sarà il vostro simpatico vasetto. Con le forbici tagliate due pezzi di pannolenci, i quali dovranno avere un'altezza di almeno 8 cm. Incollate i due pezzi l'uno sopra l'altro. Prendete i due pezzi e tagliateli in tante piccole strisce. Questi elementi, così realizzati, vi serviranno come erba da inserire all'interno del vaso come graziosa decorazione.

46

Inserite una sfera in polistirolo

Ora dovrete collocare nel vaso un piccolo cubetto spugnoso. In alternativa, potreste anche usare un elemento in polistirolo dalla forma di sfera. Prendete poi il lungo stuzzicadenti ed avvolgete attorno a questo un po' di pannolenci, fissandolo sempre con la colla. Occupatevi poi di realizzare tanti piccoli quadrati con le parti rimanenti di pannolenci. Sarà poi necessario avvolgere in quattro parti ciascun quadrato e versare un puntino di colla esattamente al centro di ogni quadrato.

Continua la lettura
56

Incollate i petali del fiore

Prendete poi la sfera in polistirolo precedentemente inserita e fissate con la colla uno dopo l'altro i petali del vostro fiore lungo la sua superficie esterna. Prendete il pannolenci di colore verde e praticate al centro un piccolo buco. Lo stelo andrà inserito all'interno del piccolo buco e poi anche all'interno della sfera in polistirolo. Il fiore così realizzato andrà dunque posto nel vaso, per completare in modo definitivo la vostra bella creazione. Qualora si desiderasse arricchire l'esterno del vaso con qualche elemento colorato ed originale, si potrebbero incollare dei piccoli fiocchi di nastro di stoffa ai lati del vasetto stesso, per un'opera ancor più ricca, graziosa e completa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorate il vostro bel vasetto in feltro con un grazioso nastrino colorato di stoffa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un vestitino profuma armadio in feltro

Altri Hobby

Come modellare il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come realizzare una girandola in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un quadro riciclando pezzi di feltro

Altri Hobby

Come fare una bomboniera in feltro

Altri Hobby

Come decorare un vaso con la stoffa