Come fare un vaso con una cassetta per la frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Saper abbinare la propria creatività con l'arte del riciclo dà la possibilità di poter ottenere degli ottimi risultati per quanto riguarda la realizzazione di oggetti utili per la casa. L'arte del riciclo non finisce mai di stupire; gli spunti che offre sono tantissimi e tutto si può realizzare con un costo irrisorio. Un esempio sono le cassette della frutta, in plastica oppure in legno, con cui è possibile creare oggetti particolari. Esse sono facili da reperire e si prestano alla creazione di diversi oggetti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come fare un vaso con una cassetta della frutta.

25

Occorrente

  • Cassette per la frutta
  • Seghetto elettrico
  • Colla
  • Stoffa
  • Vernice spray
  • Flatting trasparente
  • Carta abrasiva
35

Creazione vasi da esterno

Le cassette della frutta si possono utilizzare sia per intero che tagliandole per la realizzazione di vasi. Infatti, se si decide di riempire una cassetta con del terriccio si può utilizzare per coltivare delle spezie. In questo caso si possono sistemare sul terrazzo, sul balcone oppure ai bordi di un orto. Successivamente si possono acquistare delle bombolette spray acriliche per dipingere le cassette; così facendo si possono ottenere degli oggetti straordinari.

45

Creazione di vasi da interno

Un'altra idea può essere quella di creare un angolo da dedicare a particolari piante. Bisogna scegliere uno sfondo con una tonalità pastello, ad esempio il rosa; ciò dà la possibilità di rendere l'ingresso della casa veramente originale. Per l'interno le cassette della frutta si possono sfruttare per realizzare dei vasi molto eleganti; essi si possono appoggiare su un tavolo oppure su una mensola. Se si prende della stoffa damascata è possibile realizzare un vaso da appoggiare in un salotto oppure in soggiorno. La presenza di questi vasi diventa un utile ed originale complemento di arredo.

Continua la lettura
55

Creazione di vasi triangolari

Se si prende la cassetta della frutta di forma rettangolare e si taglia in due si possono ricavare dei vasi di forma triangolare. Essi si rivelano particolarmente utili per riempire degli angoli della casa. Anche in questo caso si può scegliere di rifinire e carteggiare le cassette. Successivamente si possono ricoprire magari con del flatting trasparente e con la cera; in alternativa si possono tinteggiare con dei colori vivaci che comunque devono essere in sintonia con l'arredo. Queste elencate sono soltanto alcune delle tante elaborazioni che si possono eseguire con le cassette della frutta. Se ne possono creare anche altre, basta dare libero sfogo alla propria creatività per ottenere dei vasi particolari, unici e soprattutto originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

5 passi per realizzare un orto in cassetta

Giardinaggio

5 consigli per coltivare i peperoni in vaso

Giardinaggio

Come far crescere un nespolo in vaso

Giardinaggio

Come coltivare le fragole in vaso

Giardinaggio

Come scegliere il vaso per bonsai

Giardinaggio

Come coltivare l'alloro in vaso

Giardinaggio

Come Far Germogliare Un Fagiolo in un vaso di vetro

Giardinaggio

Come coltivare il limone in vaso