Come fare un vassoio con i bastoncini del gelato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ecco un articolo, mediante il quale poter essere in grado di riciclare degli oggetti che abbiamo in casa e che dovrebbero essere gettati nella pattumiera. Grazie al classico metodo del fai da te e del riciclaggio, potremo iniziare a riutilizzare tutto ciò che desideriamo, per dar vita a qualcosa di unico e veramente speciale.
Nello specifico, in questa guida o articolo, che dir si voglia, di facile realizzazione, cercheremo d' imparare insieme come poter fare un vassoio con l’utilizzo dei bastoncini del gelato, che tutti noi siamo soliti gettare via, senza alcun pensiero di poterli riutilizzare per creare qualcos’altro, magari di utile al nostro appartamento.
Dar vita a degli elementi che racchiudano tutta la nostra fantasia e voglia di fare, è molto comodo, utile ed anche interessante. Diamo inizio al nostro lavoretto fai da te.  

211

Occorrente

  • Bastoncini di gelato
  • Colla vinilica
  • cartoncino rigido o compensato
  • forbici
  • matita
  • strass e glitter
  • colori a tempera
  • pennello per pittura
311

Come prima cosa, dobbiamo iniziare a mettere da parte tutti i bastoncini di gelato che abbiamo in casa, dopo averlo consumato, magari durante le afose giornate estive. Una volta che li avremo a nostra disposizione, potremo lavarli per bene e lasciarli asciugare al sole, in modo tale che non si rovinino del tutto.

411

Prendiamo un cartoncino rigido o anche un pezzo di compensato e con l’aiuto di una matita, tracciamo su di esso, o un cerchio, un rettangolo o anche un'altra qualsiasi forma, che desideriamo abbia il nostro vassoio. Con l’aiuto di un paio di forbici cerchiamo di tagliare la sagoma che abbiamo disegnato.

Continua la lettura
511

Ed ecco che in pochi passi, la base del nostro vassoio è pronta per essere utilizzata. A questo punto dobbiamo attaccare alla corrente e far riscaldare per bene la pistola della colla a caldo, che ci darà una mano a completare il lavoretto vero e proprio. Possiamo dire che sarà il nostro collante durante i lavori di realizzazione.

611

Iniziamo a prendere i bastoncini di gelato e poniamoli, uno alla volta, sulla base, uno accanto all’altro, aiutandoci con la colla a caldo. Lasciamo asciugare per almeno un’oretta e dopo che sarà passato il tempo necessario a far asciugare il tutto, possiamo iniziare a realizzare le parti laterali del vassoio fai da te.

711

Per farlo iniziamo a creare dei piccoli blocchi, composti da circa 3 bastoncini di gelato, posti uno su l’altro e tenuti insieme, sempre grazie all’aiuto della colla a caldo. Quando avremo creato questi piccoli blocchetti, non dovremo far altro che iniziare a posizionarli, sempre servendoci della colla a caldo, ai bordi del vassoio.

811

In questo modo andranno a formare e definire realmente il vassoio creato solo ed esclusivamente dai bastoncini di gelato. Lasciamo asciugare per bene, per almeno un’intera giornata. E’ giunto il momento di decidere se vogliamo lasciare il vassoio del colore dei bastoncini, oppure modificarlo, abbellirlo mediante l’utilizzo di colori a tempera, tramite cui dipingere il vassoio.

911

Il nostro vassoio di bastoncini di gelato, potrà essere abbellito con l’aggiunta di brillantini, glitter o anche piccoli strass, da bloccare con la colla a caldo. Nel processo della decorazione, dovremo lasciar libero spazio alla nostra totale fantasia e voglia di fare, per dar vita a qualcosa di veramente unico e speciale.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Grazie al metodo del fai da te potremo essere in grado di riutilizzare vecchi oggetti per crearne dei nuovi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un cesto con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come fare un ventaglio con i bastoncini dei ghiaccioli

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come decorare un Vassoio con il decoupage

Altri Hobby

Come rinnovare un vecchio vassoio di latta

Altri Hobby

Come realizzare un vassoio con decori di legno carta sottovetro

Altri Hobby

Come trasformare un vassoio in una cornice