Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida, pratica e veloce, che abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori, desideriamo mettere in pratica ancora una volta il classico metodo del fai da te ed anche del riciclaggio, per ottenere degli oggetti veramente utili. Si sa che sia il metodo del fai da te che il riciclaggio di materiale non utilizzato in casa, ci permette di dare vita a delle cose veramente interessanti ed anche molto utili. A questo aggiungiamo il fatto, che potremo risparmiare anche lo smaltimento di oggetti che non utilizziamo più o che abbiamo già utilizzato, proprio come possono essere le classiche capsule del caffè, che sono presenti nei nostri appartamenti.
Nello specifico, in questo articolo, vogliamo imparare insieme come poter fare un vassoio con l’utilizzo delle capsule di caffè, invece di buttarle nella pattumiera. Noi cercheremo di riutilizzarle, nel migliore dei modi.

210

Occorrente

  • capsule di caffè
  • colla a caldo
  • cartoncino rigido marrone
  • pennarelli
  • acqua
  • forbici
310

La prima cosa che dobbiamo fare è come sempre quella di dar libero sfogo alla nostra fantasia, voglia di creare e di fare, che ci permetteranno di creare veramente oggetti utili ed anche unici, nel loro genere. Procuriamoci tutto il materiale di cui avremo bisogno.

410

Una volta che avremo tutto il necessario, dobbiamo prendere le capsule del caffè e pulirle per bene sotto l’acqua corrente. In questo modo, potremo eliminare tutti i residui di caffè, che è presente al loro interno. Lasciamole asciugare per almeno una giornata affinché siano ben asciutte e possano essere utilizzate per il nostro scopo, senza creare problemi. Quando saranno asciutte, prendiamo il nostro cartoncino rigido di colore marrone, che dovrà essere ben spesso e su di esso, con l’aiuto di una matita, cerchiamo di tracciare un cerchio.

Continua la lettura
510

Le dimensioni che il cerchio dovrà avere, dipenderanno molto dalla misura che vogliamo abbia il vassoio, che andremo a creare. Quando avremo creato il cerchio, con l’aiuto delle forbici tagliamolo per bene. Ed ecco che la base su cui andremo a lavorare è pronta. Al posto del cartoncino potremo utilizzare anche un cerchio di legno o di compensato.

610

Fatto ciò, possiamo procedere alla creazione e per farlo, mettiamo a scaldare la pistola della colla a caldo. Prendiamo una ad una, le capsule del caffè ed iniziamo a mettere sulla loro base piana, un po’ di colla a caldo. A questo punto non dovremo far altro che iniziare a posizionare le singole capsule di caffè, dalla parte con la colla a caldo, sul cerchio di cartone o di compensato.

710

Poniamo le capsule con la colla a caldo, una accanto all’altra, cercando di seguire il perimetro del cartone. In questo modo, dovremo cercare di coprire tutta la base di cartone, senza lasciare alcuno spazio vuoto. Quando anche l’ultima capsula di caffè, sarà posizionata, dovremo lasciare che il nostro lavoretto si asciughi per bene, in maniera tale che le capsule non si muovano, ma possano aderire per bene, anche tra di loro grazie alla presenza della colla.

810

Ed ecco che il nostro vassoio di capsule di caffè è pronto e non ci resta che posizionarlo su qualsiasi parte o mobile, che è presente nel nostro appartamento. Possiamo abbellire il vassoio che abbiamo creato, con delle piccole palline al suo interno, oppure potremo lasciarlo anche così com’è, semplice, ma veramente molto efficace e bello da vedere!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare degli oggetti del tutto nuovi e particolari, grazie all'impiego delle vecchie capsule di caffè, è molto comodo ed anche utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come creare una collana con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare decorazioni natalizie con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come creare fiori con capsule Nespresso

Altri Hobby

Come decorare un Vassoio con il decoupage

Altri Hobby

Come trasformare un vassoio in una cornice

Altri Hobby

Come rivestire un vassoio