Come fare un ventaglio origami con le copertine delle riviste

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questa guida vedrete come fare un ventaglio origami con le copertine delle riviste. L'arte dell'origami, tramandata per secoli da generazioni. Consiste nel far assumere ai fogli di carta delle forme gradevoli all'occhio umano. Con una semplice copertina di una rivista infatti realizzerete un ventaglio origami.

25

Occorrente

  • Copertine delle riviste
35

Preparare le pieghe di base

Cominciate con il lato anteriore del foglio rivolto verso l'alto. Preparate a "valle volte" a metà orizzontalmente e quindi aprite. Applicate la piega a valle a metà orizzontalmente e poi dispiegate. Preparate a "valle volte" verticalmente a metà e quindi aprite. Applicate la piega a valle a metà verticalmente e poi dispiegate. Preparate ed applicate una verticale piega e quindi aprite. Applicate la verticale piega precedente e quindi aprite. Preparate l'applicazione di quattro pieghe a valle verticali e quindi aprite. Applicate quattro pieghe a valle verticali del passo #4 e quindi aprite. Preparatevi ad applicare otto "verticali a pieghe di montagna" e quindi aprite. Applicate otto pieghe verticali precedenti e quindi aprite. Assicuratevi di avere sedici linee di piega. Preparatevi ad applicare otto pieghe inverse all'interno.

45

Modellare la carta

Applicate otto pieghe inverse all'interno. Preparatevi ad applicare un altro otto. Applicate le otto pieghe inverse all'interno. Preparate per ruotare il modello del ventaglio origami di 90 gradi. Ruotate l'origami modello del ventaglio di 90 gradi. Preparate per ripetere i passi precedenti. Ripetete quindi i passaggi precedenti. Preparate per ruotare l'origami modello del ventaglio di 90 gradi. Ruotate il modello di ventaglio origami di 90 gradi. Preparatevi a mettere la colla sulla parte anteriore dello strato e mettetela. Preparate ad applicare una orizzontale volta a valle. Iniziate ad applicare l'orizzontale volta a valle precedente. Completate l'applicazione dell'orizzontale volta a valle. Tenete il modello del ventaglio origami fino a quando la colla si asciuga. Preparatevi a rilasciare il modello del ventaglio orgami.

Continua la lettura
55

Rifinire il ventaglio

Ruotate il modello del ventaglio origami di 90 gradi. Ruotate l'origami modello del ventaglio da θ angolare. Girate l'origami modello del ventaglio sopra. Questa è la vista posteriore dell'origami modello del ventaglio. Preparate per accendere sopra all'origami modello del ventaglio. Girate l'origami modello del ventaglio sopra. Congratulazioni! Avete imparato a fare un ventaglio origami con le copertine delle riviste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei fiori di carta con le riviste

Bricolage

Come piegare i tovaglioli a ventaglio e a farfalla

Bricolage

Come fare un ventaglio di carta

Bricolage

Come Incollare La Pagina di un Ventaglio

Bricolage

Come creare un ventaglio con un foglio di carta

Bricolage

Come realizzare un ventaglio cinese da muro

Bricolage

Come Costruire Un Ventaglio Per Il Barbecue

Bricolage

Come Costruire Un Uccellino A Ventaglio In Un Cuore