Come fare un vestito da pirata

Tramite: O2O 05/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siamo stati invitati ad una festa in maschera di Carnevale oppure ad una festa in maschera a tema e vorremo fare una bella figura. Che stiamo pensando ad un vestito per adulti o per bambini, la procedura è molto simile, solo in formato ridotto, oltre ad essere leggermente più infantile se vestiremo ragazzini. Travestirsi e partecipare a queste feste, è opportunità per ridere e per fare amicizia e socializzare, quindi cercare di non rinunciarvi! In questa guida ci occuperemo di un personaggio piuttosto in voga. Vedremo come fare un vestito da pirata. Quindi vedremo se potremo utilizzare abiti che già possediamo (aggiungendo qualcosa da acquistare) e vedremo come eventualmente come realizzarlo a mano.

26

Occorrente

  • Camicia bianca o canottiera bianca
  • Giacca nera lunga e larga, oppure gilet nero
  • Foulard
  • Bandana
  • Pantaloni neri
  • Calzettoni colorati e vistosi
  • Stivali alla caviglia
  • Benda sull'occhio
  • Spada
  • Bigiotteria varia
  • Stoffe varie per la creazione a macchina del vestiario
  • Tatuaggi che vanno via con l'acqua
36

Come risparmiare per il costume da pirata

Sappiamo che vorremo spendere il meno possibile per proseguire questo costume, è possibile. Poiché questo specifico costume da pirata non richiede moltissimi accessori. Se non addirittura non serviranno abiti da acquistare ed abbiamo già tutto, andiamo a vedere nello specifico. Unica cosa che probabilmente dovrete acquistare sarà la spada. Ma persino la bandana in testa e il copri occhio da pirata potrete sicuramente recuperarli a casa. Vediamo nel prossimo passo cosa ci servirà.

46

L'abbigliamento che potreste già avere

La camicia bianca è sempre un must. Sicuramente ce l'avete già, a maniche lunghe... Oppure, cambiando stile al nostro pirata, potremo anche pensare ad indossare una canotta bianca anziché la camicia. Sopra, abbinerete una giacca nera che renderà di stile la camicia o la canotta che andrete ad indossare sotto. L'ideale è se la giacca ha bottoni dorati, inoltre che sia abbastanza grande e lunga proprio come ce l'ha Capitan Uncino, personaggio cui ispirarvi per questo costume. Se non avete la giacca nera, potreste indossare un gilet nero. Anche se doveste chiederlo in prestito a vostri conoscenti/parenti/amici. Sulla vita del gilet non dimenticate un foulard rosso acceso che fungerà da cintura. Va bene qualsiasi "riga" in tessuto rossa, se non avete il foulard. I pantaloni saranno neri. Che siano pantaloni di una tuta od un semplice qualsiasi pantalone va benissimo. Aggiungerete calzini dai colori sgargianti da farvi arrivare fin sul ginocchio, da indossare in modo da fare "effetto palloncino" che i pirati di solito sfoggiano.

Continua la lettura
56

Gli accessori fondamentali per completare il travestimento

Per completare il vostro costume, dopo il vestito, vi dedicherete agli accessori partendo dal capo. I pirati indossano una bandana. Voi potreste usare: un foulard, una bandana, oppure comprare un cappello stile Capitan Uncino, o una parrucca da pirati: la scelta è vasta in questo caso. Le scarpe, saranno uno stivaletto nero, coi lacci, alto fino a poco più della caviglia. Poi altri accessori fondamentali: benda sull'occhio (copri occhio), un tatuaggio tipico da pirati (finto nel nostro caso, naturalmente, di quelli che vanno via con l'acqua) e bigiotteria a volontà: anelli vistosi, collane, catene, tutto ciò che avete a disposizione o che trovate. Una spada finta completerà l'opera. Ne esistono da bambini e da adulti.
Se avete voglia e tempo, invece, e siete pratiche con macchina da cucire e tessuti, segnate le misure e tagliate il tessuto da sul carta modello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui dovreste creare il tutto a macchina, fate attenzione, siate accurati e precisi sia nel prendere le misure che nel tagliare/cucire le stoffe.O rivolgetevi ad una sarta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una benda da pirata

Cucito

Come Realizzare Un Costume Da Pirata

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come cucire un vestito di pizzo e perline

Cucito

Come allargare un vestito stretto sui fianchi

Cucito

Come realizzare un vestito estivo

Cucito

Come stringere un vestito

Cucito

Come allargare un vestito in poliestere