Come fare un vestito da spaventapasseri

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete in procinto di organizzare una festa a tema con i vostri amici oppure si avvicina il carnevale e siete in cerca di un vestito originale e semplice da realizzare, allora ecco che questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro. Ci occuperemo infatti, in questo progetto, di come realizzare un simpaticissimo vestito da spaventapasseri. La scelta di questo costume è molto particolare, ma soprattutto la sua realizzazione è estremamente semplice. Basta procurarsi il minimo indispensabile ed il gioco è praticamente fatto! Leggete quindi la guida di seguito per saperne di più su questo argomento e per conoscere il procedimento per la sua realizzazione.

25

Occorrente

  • salopette
  • camicia a quadretti
  • paglia
35

Per quanto riguarda il vestito da spaventapasseri in versione femminile, potete indossare un paio di calze marroni, magari di lana. Anche in questo caso bisogna indossare una camicia a quadretti con o senza gomma piuma al suo interno. Infine basterà indossare una salopette con la gonna oppure una semplicissima gonna. Un paio di stivaletti malandati e, chiaramente, anche in questo caso, il tocco di classe saranno i capelli di paglia, i ciuffi di paglie che fuoriescono dalle maniche della camicia e il trucco sul viso.

45

Per quanto riguarda la realizzazione di un vestito da spaventapasseri al maschile, basta semplicemente procedere nel modo seguente: Indossate una camicia a quadretti molto grandi (tipica camicia da campagnolo) dopo averla imbottita al suo interno con della gomma piuma. Questa operazione potete anche evitare di farla. Potrebbe risultare opzionale. Dopo avere indossato la camicia, prendete della paglia e fatela fuoriuscire da entrambe le due maniche. A questo punto potete indossare (con o senza l'aggiunta della gomma piuma) la classica salopette. Anche in questo caso dovrete aggiungere anche della paglia che esce dalla base dei pantaloni.

Continua la lettura
55

Sicuramente non vi resta che indossare una parrucca realizzata interamente con la paglia, oppure potete scegliere di indossare un cappello di paglia, leggermente spelacchiato. In alternativa potete realizzare un cappello di paglia (o di panno) già fornito di capelli di paglia che potrete indossare comodamente. Infine è necessario un po' di trucco sul viso per rendere il vostro viso un po' meno "umano" e più di pezza. Per esempio potete disegnare delle cuciture classiche che vengono realizzate sulla stoffa. A questo punto il vostro costume è pronto per essere indossato e sfoggiato alla festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Il calendario dell'agricoltore: quando seminare

Giardinaggio

Come difendere l'orto dagli uccelli

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country

Casa

Come creare decorazioni con il nastro di una videocassetta

Altri Hobby

Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Giardinaggio

10 trucchi bizzarri per il proprio giardino