Come fare un vestito per la Barbie senza cuciture

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Barbie prende vita nel 1959, acquisendo un successo mondiale. La famosissima bambola bionda non sembra conoscere crisi: ancora oggi infatti è una dei giochi più gettonati tra le bambine e non. La Barbie rappresenta appieno le mode degli anni in cui vive; tutta cambia infatti a seconda del periodo. I vestiti della Barbie sono però piuttosto costosi e allora perché non provare a realizzarli personalmente? Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo delle utili indicazioni per capire come fare un vestito senza cuciture per la Barbie, icone fashion a cui le bimbe di tutto il mondo continuano ad ispirarsi.

27

Occorrente

  • Calzini
  • Forbici
  • Nastrini
  • Tulle
  • Elastici per capelli
  • Avanzi vari
  • Colla
37

Tagliare un calzino

Per creare un vestito per la Barbie senza cuciture bastano pochi pezzi: tanti calzini colorati, nastri, tulle, decorazioni di bomboniere e quanto altro avete in casa. L'elemento essenziale è la creatività per ottenere risultati soddisfacenti. Potete, ad esempio, creare un bellissimo abito da cerimonia o da cocktail utilizzando semplicemente un calzino del colore che preferite. Tagliate a metà piede la calza, proprio sotto il calcagno. Otterremo così un vestito già perfetto, al ginocchio e con orlo rifinito, con una gonna svasata con plissé tra seno e i fianchi che andrà ad accentuare il punto vita e con addirittura le imputare per il seno, ossia quelle del calcagno.

47

Personalizzare il vestito

A questo punto personalizzate il vestito, conferendo uno stile unico alla vostra Barbie. Potete quindi tagliare anche la punta del calzino in modo da ottenere un pezzo tubolare a costine: con questo potreste realizzare delle maniche o un copri spalle, così da completare l'abito. La punta della calza invece diventerà uno splendido cappellino, dando così vita ad un completo estremamente elegante. Ricordiamo inoltre che potete realizzare abiti più sportivi con un semplice gambaletto.

Continua la lettura
57

Curare i dettagli

Completate infine il lavoro avendo cura dei dettagli. È infatti possibile utilizzare nastrini o elastici per i capelli da annotare in vita così da creare una sorta di cintura che accentui il punto vita; con tali elementi è inoltre possibile dar vita a collane o impreziosire lo scollo del vestito della vostra amata Barbie. Con dei nastrini potete dunque creare una cintura, realizzando un fiocco sul retro o nel lato per far sì che resti ben stretta. Applicate inoltre strass e perline utilizzando della colla a caldo. Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia e darete vita ad un vestito che nulla avrà da invidiare a quelli che si trovano in negozio!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la misura giusta del calzino. Calze troppo lunghe non sono adatte per cucire un vestito per la Barbie; perfette invece sono le calze da bambino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare le Barbie

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come lavare i capelli della Barbie

Altri Hobby

Come costruire una casa di Barbie

Altri Hobby

Come fare un letto per la casa di Barbie

Altri Hobby

Come realizzare un vestito da Minion

Altri Hobby

Come utilizzare i palloncini per fare un vestito

Altri Hobby

Carnevale: come creare un vestito da strega con vecchi indumenti