Come fare una bacchetta magica con i bambini

Tramite: O2O 20/10/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da quando il film di Harry Potter ha fatto il giro delle sale cinematografiche di tutto il mondo, in molti bambini si è risvegliata la passione per la magia e per i giochi di prestigio. I bimbi molto piccoli credono davvero nel soprannaturale, ma in particolare c'è un oggetto senza il quale per loro è impossibile che avvengano le magie: si tratta della famosa bacchetta magica, che tutto rende possibile. Se i vostri bambini sono degli appassionati di magia e desiderate stimolare la loro fantasia, potete realizzare con loro una vera e propria bacchetta magica, che li renderà sicuramente felici. In questo tutorial vi spiegheremo, passo dopo passo, come fare per costruire una bellissima bacchetta magica.

27

Occorrente

  • cartoncino o cannuccia
  • vinavil
  • glitter
  • un bastoncino
37

Per prima cosa sarà necessario acquistare un cartoncino di colore giallo e disegnare due stelle identiche, sia nella forma che nella dimensione. Il modo più sicuro per farle uguali è creare una matrice su un cartoncino duro e usarla per tracciare le due stelle, oppure ne potete disegnare una piegando, però, il cartoncino in due. Se preferite potete usare un cartoncino bianco e pitturarlo con la tempera gialla, o con della colla glitterata: così, il tutto sarà ancora più creativo. Se poi volete fare le cose in grande, usate un colore dorato o mettete della porporina color oro. Ora tagliate le due stelle con le forbici.

47

A questo punto, con l'aiuti di un pennello, andate ad applicare della colla vinilica su entrambe le stelle. Inoltre, potete usare la colla anche per disegnare delle forme o delle immagini molto stilizzate. Se deciderete di applicare la porporina, prendete i brillantini (il miglior effetto si ha con quelli dorati) e mettetene una piccola quantità in corrispondenza della colla. Ora muovete la stella in modo tale che i glitter si spargano bene ricoprendo tutta la colla e facendo emergere i disegni fatti in precedenza. Infine, lascia asciugare per bene il tutto prima di proseguire con la realizzazione della bacchetta.

Continua la lettura
57

Dopo esservi procurati un bastoncino o un legnetto lungo circa 15 centimetri, spalmate di colla entrambe le stelle sul lato non decorato. Per una maggiore sicurezza del vostro bambino, il consiglio è quello di usare una cannuccia di quelle più grosse che non si piegano. Certo, è meno duratura ma non correrete il rischio che i bambini possano farsi male. Ora appoggiate il bastoncino o la cannuccia su una delle due stelle, in modo tale che la maggior parte fuoriesca, quindi applicate la seconda stella sulla prima, affinché il bastoncino rimanga incollato tra le due. Infine, lasciate asciugare per qualche ora. Adesso la vostra bacchetta magica è finalmente pronta e potete iniziare a giocare con i vostri bambini e inventare storie incredibili accendendo la loro creatività e la loro fantasia senza spese e tanto divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate dei colori glitterati per far apparire la stella più brillante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Bricolage

Come costruire una bacchetta

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago

Bricolage

Come creare una sfera magica per tuo figlio

Bricolage

Come Raccontare Una storia Ai bambini Con I Burattini

Bricolage

Bricolage: il collage per i bambini

Bricolage

Come fare colori commestibili per bambini

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini