Come Fare Una Bambola Con Una Bottiglia

Tramite: O2O 06/12/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete amanti del riciclo o più semplicemente amate creare piccoli oggetti con le vostre mani e magari con l'aiuto dei più piccoli? Oggi vi mostrerò come, partendo da semplici oggetti, ottenere dei lavori molto particolari. Il riutilizzo infatti è una vera e propria forma di arte. In questa guida vi spiegherò come fare una bambola con una bottiglia, riciclando una bottiglia di succo di frutta o di vino e altro materiale facilmente reperibile in ogni casa. Elenchiamo quindi tutto l'occorrente per la realizzazione di questo simpatico progetto.

26

Occorrente

  • una bottiglia di succo di frutta o di vino
  • palla di polistirolo espanso
  • lana
  • rafia
  • feltro color carne
  • matite colorate
  • corda
  • avanzi di stoffa
  • tappo di sughero
  • coltello per patate
  • colla o nastro biadesivo
36

Per prima cosa rimuovete dalla bottiglia eventuali carte o adesivi e iniziate col fissare la testa della bambolina. Per fare questo basterà incollare sopra il tappo un altro un po' più piccolo. Prendete adesso una palla di polistirolo espanso e scavate delicatamente, con un coltello per patate, un buco all'interno del quale possa entrare il tappo di sughero. Fissate il tutto con della colla o con il nastro biadesivo, l'importante è che il tappo stia fisso dentro la palla di polistirolo.

46

Adesso non vi resta che rifinire la testa e lo potrete fare dipingendo o colorando la testa della bambola. Per questo userete un rosa molto chiaro, mentre occhi, naso e bocca potrete disegnarli con delle matite colorate. Per rendere il tutto ancora più particolare potrete applicare dei vetrini colorati al posto degli occhi, mentre per il naso e la bocca un pezzetto di cordoncino o di stoffa. Passiamo alla parrucca che sarà costituita da una striscia di stoffa lunga 7 cm e larga 2 cm, sulla quale dovrete incollare i fili di rafia e di lana. Incollate la parrucca così ottenuta sulla testa di polistirolo.

Continua la lettura
56

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una bambola portasacchetti

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come costruire una bambola di cartapesta

Bricolage

Come fare la poltrona per la casa di bambola

Bricolage

Come Fare Una Parrucca Per La Bambola

Bricolage

Come realizzare un ciondolo a forma di bambola

Bricolage

Come fare una bambola con le foglie di mais