Come fare una borsa con la fettuccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le borse sono degli accessori che completano l'abbigliamento. Infatti, è impossibile che nel guardaroba manchino. Utili per ogni occasione non manca mai un buon motivo per portarle con se. Ne esistono di vari generi e colori e se ne acquistano sempre una gran quantità. Ma le più particolari sono quelle che si distinguono per originalità. Per fare un esempio nel periodo estivo, nelle vetrine vengono esposte borse in fettuccia. Queste si adattano ad ogni tipo di vestiario dallo sportivo, all'elegante e risultano davvero carine. Pertanto se la vostra idea è questa, vi propongo una guida dove potete realizzarla con il fai da te. In questo modo risparmierete un po' e allo stesso tempo creerete una borsa con la fettuccia esclusiva. Ecco come fare una borsa con la fettuccia.

27

Occorrente

  • 700 gr di Fettuccia colore grigia
  • Uncinetto nr. 12
  • 1 nastro bianco per decorare
37

Fare una borsa con la fettuccia è un metodo abbastanza facile. Per realizzarla, infatti, basta utilizzare la fettuccia. Questa si può trovare in vari colori e larghezza. Mentre per lavorarla occorre utilizzare un semplice uncinetto. La borsa va fatta impiegando dei punti a maglia all'uncinetto. Adoperando dei punti bassi durante tutto il procedimento. L'importante è che partite dalla base proseguendo fino alla fine, senza trascurare alcun passaggio. Una volta finita la borsa si possono aggiungere dei decori a piacere. In questo caso utilizzerete un nastro. Nel prossimo passo vi indico come cominciare la borsa con la fettuccia.

47

La prima cosa da fare è quella di preparare l'occorrente. Ovviamente durante l'esecuzione è opportuno che poggiate la borsa su un piano. Per poi, controllare come procede. A questo punto iniziate avviando sedici catenelle. Lavorando in questo modo due catenelle a punto basso. Facendo per ognuna due giri e chiudendole con un rettangolo. Dopodiché al terzo giro aumentate quando arrivate ai lati. Dopo chiudete questo passaggio con due punti bassi. Fate così per tutti i quattro angoli. Creata la base si inizia fare il corpo centrale della borsa con la fettuccia. Cominciate a fare venti giri attorno il fondo della borsa. Senza aumentare eseguendo punti bassi. Per finire la borsa fate un altro giro rinforzando l'apertura.

Continua la lettura
57

Proseguite facendo i manici. Per farli dovete contare prima gli angoli della borsa. Eseguendo dei punti bassi. Quindi saltate la parte centrale e lavorate sette punti sull'altra parte. Concluso il primo passaggio iniziate a lavorare venti catenelle volanti. Dopo appuntate l'uncinetto nel settimo punto a partire dall'angolo. Allo stesso modo lavorate dall'altra parte della borsa fino a chiudere il giro. A questo punto procedete facendo come il precedente movimento. Dopo averlo attaccato chiudete il manico a partire del settimo punto. Continuate a lavorare a punto bassissimo su tutti i laterali. Dopodiché lavorate alla stessa maniera su tutte le catenelle. Ecco come fare una borsa con la fettuccia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo i manici all'uncinetto si possono sostituire, agganciando manici di metallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una collana con frange in fettuccia

Altri Hobby

Come fare una pochette da spiaggia con la fettuccia

Altri Hobby

Come creare una collana con la fettuccia

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con fettuccia riciclata

Altri Hobby

Come fare una borsa con una vecchia camicia

Altri Hobby

Come creare una borsa dei regali fai da te

Altri Hobby

Come cambiare colore ad una borsa

Altri Hobby

Come realizzare una borsa a tracolla