Come fare una borsa da un ombrello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il riciclo creativo consente di creare qualsiasi cosa utilizzando un oggetto o un materiale che ormai non si usa più. Un semplice ombrello può diventare molto facilmente una comoda borsa. Se ne possedete uno che si è rotto oppure che non utilizzate. Ecco come fare in modo fantasioso e facile una borsa da un ombrello.

26

Occorrente

  • Ombrello.
  • Stoffa resistente.
  • Cerniera.
  • Forbici.
  • Sbieco.
  • Ago e filo.
  • Carta modello.
  • Spilli.
  • Macchina da cucito.
36

Prendere l'ombrello e scucire tutti i punti che legano il tessuto al suo telaio utilizzando un paio di forbici. Si devono poi, piegare quattro degli otto spicchi che costituiscono la copertura e fermarli con degli spilli e poi cucirli con la macchina da cucito.

46

Tagliare due cerchi, della misura di circa 25 centimetri l'uno, da una stoffa molto resistente. Devono essere bloccati e cuciti al centro della stoffa, in modo da creare un valido supporto e sostegno alla struttura. In quella che costituirà la parte superiore della borsa, si deve inserire una cerniera che consentirà di aprirla e chiuderla comodamente. Si può prima imbastire e successivamente lavorare direttamente con la macchina.

Continua la lettura
56

Piegare la stoffa a fisarmonica e cucirla. A questo punto, la borsetta è terminata e mancano solamente i manici. Utilizzando i resti del tessuto applicati per i fondi realizzati in precedenza, si possono tagliare due rettangoli. La loro misura può variare in base ai propri gusti e ci si può aiutare con del tessuto maggiormente resistente per rinforzarli e far si che siano in grado di sorreggere i pesi che vi saranno inseriti all'interno. Si può usare eventualmente dello sbieco per agire al meglio. Le estremità dei manici devono essere opportunamente chiuse e dopo averlo fatto, possono essere messi direttamente sulla borsa. Nel fissarli sulla zona, è preferibile farvi una doppia cucitura affinché siano abbastanza rinforzati.

66

In alternativa per realizzare una borsa da un ombrello, prendere l'ombrello, privarlo della struttura metallica e stendere il tessuto su un piano di lavoro. Rifinire la bordura con una piega ed eseguire dei piccoli punti nascosti. Modellare la stoffa dell'ombrello in base alla grandezza della borsa da realizzare. Prendere la struttura metallica (precedentemente rimossa) e applicare i ganci attraverso la colla a caldo all'interno dei lati, in modo da ottenere una borsa rigida. Per quanto riguarda l'apertura è possibile realizzarla con una cerniera oppure con i bottoni, applicandoli sempre con dei punti nascosti nella parte interna della borsa, I panici possono essere realizzati con la struttura di metallo oppure con del cartoncino rigido. Ritagliare il cartoncino in base alla misura scelta e applicarlo ai lati della borsa con la colla a caldo. Rivestire i manici con lo stesso tessuto dell'ombrello o con un tessuto che si abbina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare la tela dell'ombrello

Giardinaggio

Come riciclare un ombrello vecchio

Bricolage

Come decorare un ombrello trasparente

Bricolage

Come realizzare un lampadario con un ombrello

Bricolage

Come riutilizzare un ombrello rotto

Bricolage

Come riparare un ombrello

Bricolage

Come Realizzare Un Ombrello Da Sposa Ripara-riso

Altri Hobby

Come realizzare un ombrello da pioggia