Come fare una borsa shopper in rete e pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile realizzare una bellissima borsa shopper in rete e pelle. La trama a rete prevista per la realizzazione di questo progetto rende la borsa abbastanza leggera ed allo stesso tempo resistente. Gli inserti di pelle che sono presenti sui due angoli inferiori e sui manici della borsa invece le donano un'allure moderna e raffinata. Per la realizzazione del progetto basta seguire rigorosamente le indicazioni riportate di seguito.

24

La prima cosa da fare è quella di scegliere il colore e il tessuto che si vuole utilizzare per la realizzazione del progetto. Successivamente bisogna tagliare il tessuto a rete e la fodera a forma di rettangolo. Essi devono avere le dimensioni di 80 x 40 cm, invece l'ovattina deve essere tagliata con qualche centimetro in meno. Quest'ultima deve essere cucita fra i due strati di fodera; in questo modo non si intravede tra i buchi della rete. In seguito bisogna cucire a rovescio i due lati della rete come quelli della fodera, ma dopo aver posizionato l'ovattina. A questo punto si deve cucire la fodera all'interno con punti regolari; essi devono essere eseguiti a mano.

34

Adesso bisogna disegnare su un cartoncino un semicerchio che ha circa sette centimetri di raggio. Successivamente si deve ritagliare la sagoma, appoggiare sul tessuto di pelle e ricavarne due forme identiche utilizzando un taglierino. Lungo la semicirconferenza e il diametro della forma bisogna realizzare dei fori distanti quattro millimetri tra loro e dal bordo; così facendo si facilita la cucitura. Logicamente la cucitura potrà essere effettuata sia con la macchina da cucire che a mano, l'importante è che venga eseguita in maniera corretta e precisa.

Continua la lettura
44

A questo punto bisogna posizionare i due semicerchi di pelle che sono stati preventivamente preparati. Si devono ritagliare in corrispondenza degli angoli inferiori della borsa e bisogna applicarli con ago e filo. Essi devono essere abbastanza robusti per cui il filo va passato nei fori predisposti. Successivamente si devono ritagliare dalla pelle due strisce della misura di 2,2 x 30 cm da cucire ai lati della borsa. Anche in questo caso per facilitare la cucitura è opportuno fare prima dei fori utilizzando il punteruolo. In questo modo si evita di forzare troppo con l'ago e correre il rischio di farsi male. Adesso la shopper è pronta per essere utilizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una shopper in stoffa

Cucito

Come rimuovere i graffi di usura da una borsa in pelle

Cucito

Come realizzare una shopper fiorita

Cucito

Come realizzare una borsa melange

Cucito

Come realizzare una borsa a forma di mezzaluna

Cucito

Come fare una borsa con una maglietta

Cucito

Come fare una borsa per la spesa

Cucito

Come decorare una borsa dell'acqua calda