Come Fare Una Camicia Da Notte Per Bambina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete una minima esperienza di cucito e, volete cimentarvi in qualcosa di utile ed originale questa guida sarà un valido aiuto perché vi spiegherà in maniera esaustiva come fare una camicia da notte per bambina. Naturalmente sfruttando tutte le vostre abilità e la vostra fantasia, realizzerete un capo unico e spiritoso che allieterà le notti della vostra bambina. La taglia che verrà presa in considerazione sarà quella small ma, in ogni caso, potrete confezionare una qualsiasi taglia aggiungendo o sottraendo i centimetri di stoffa necessari.

26

Occorrente

  • Cartamodello base per camicia
  • Stoffa
  • Ago, filo e forbici
  • macchina da cucire
36

Innanzi tutto preparate tutto l'occorrente che vi serve per effettuare il lavoro: la stoffa, il cartamodello base per camicia, le forbici, l' ago ed il filo e la macchina da cucire. Prendete le misure del davanti e il dietro, di tanti cm quanti ne occorrono per arrivare a metà polpaccio. Date quindi due tagli che dal fondo del modello giungano alla spalla. In questa circostanza il modello deve risultare unito solo in alto. Per le maniche accorciate la stoffa di circa 3 cm e, preparate una striscia alta 6 cm e lunga 20 cm che servirà per i polsini. Una volta tracciati i contorni su cartamodello ritagliate e appuntateon gli spilli tutti i contorni sulla stoffa.

46

Per la realizzazione del colletto rotondo disegnate un rettangolo lungo quanto la metà del girocollo e alto circa cm 5. Riportatelo sulla carta doppiata e otterrete il colletto intero. Per la confezione della camicia, sulla stoffa doppia, appoggiate dritto filo la metà del dietro e quella del davanti in modo che sul fondo le strisce tagliate distino l'una dall'altra di circa 2,5 cm.

Continua la lettura
56

Tagliate poi il colletto su stoffa doppia. Il dritto filo deve coincidere con la linea che segna la metà dietro. In dritto filo su stoffa, doppia tagliate le maniche e i polsini. Ora, in corrispondenza della metà davanti fate un taglio di 15 cm e bordatelo con uno sbieghino. Fate sotto il colletto un' asola e attaccate un bottone. A cm 20 dal fondo potete guarnire la camicia con uno sbieghino o un bel pizzo, a seconda dei gusti. Potrete poi sbizzarrirvi nella decorazione o personalizzazione della nostra camicia da notte aggiungendo tasche, fiocchetti, e nastrini di vari colori. In alternativa potrete modificare le maniche aggiungendole o togliendole tramite l'ausilio di bottoni automatici colorati. Questi ultimi oltre a svolgere la funzione da noi desiderata conferiranno alla camicia un look personalizzato Terminato il lavoro sarete molto soddisfatti della riuscita della camicia da notte per bambina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non dimenticate di lasciare la stoffa per le cuciture il momento in cui andrete a tagliare i vari pezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una gonna a portafoglio per bambina

Cucito

Come realizzare una gonna salopette per bambina

Cucito

Come realizzare un cappotto in lana per bambina

Cucito

Come confezionare una salopette per bambina

Cucito

Come realizzare una cuffia da notte

Cucito

Come realizzare uno smanicato per bambina

Cucito

Come fare un cappottino per bambina all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un bikini per bambina