Come Fare Una Candela Nella Cenere Vulcanica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo abbiamo deciso di preparare con le nostre mani, delle bellissime ed originali candele. Nello specifico vogliamo imparare come poter fare una candela, proprio nella cenere vulcanica, dando vita a qualcosa di unico e speciale, da riporre in casa, in ogni angolo.
Le candele alla cenere dell'Etna sono una mia recentissima, fantastica e meravigliosa scoperta. Le ho scoperte e sopratutto le ho provate dopo l'ultimissima e grande eruzione che ci ha "gentilmente" regalato il nostro fantastico vulcano, l' Etna, e che ha eruttato un bel po' di cenere vulcanica ed è stato proprio durante il momento di dover spazzare che mi è scattata la molla. Per questa fantastica idea sarà utilizzata una tecnica molto semplice, originale e creativa perfetta per chi ha una casa con mobili moderni. Ecco come dovremmo procedere per creare questa candela. Buona lettura e buon lavoro.

27

Occorrente

  • un contenitore abbastanza capiente
  • un pentolino per sciogliere la cera
  • bicchieri di diverse dimensioni e forme o degli stampini
  • cenere vulcanica
  • cera (di uno o più colori),
  • stoppini per candele
  • oli essenziali a scelta
37

La procedura per la creazione di queste bellissime e profumatissime candele sarà senza alcuna ombra di dubbio e sopratutto facilissima, molto piacevole e darà senza alcuna ombra di dubbio dei risultati molto ma molto sorprendenti. Inoltre, anche i materiali che andremo ad utilizzare per il nostro fantastico progetto saranno molto ma molto facili da reperire e sopratutto economici. Per prima cosa dovremo andare a versare la cenere in un contenitore e poi dovremo bagnarla con dell'acqua. Poi in un pentolino adatto allo scopo andremo a sciogliere la cera a bagnomaria e dovremo evitare che arrivi al proprio punta di ebollizione. Quando la cera si scioglierà completamente, dovremo aggiungere 3 o 4 gocce di olio essenziale profumato a nostra scelta. L'ideale sarebbe la fragranza agli agrumi giusto per restare in clima siciliano.

47

Adesso bisognerà pensare a dare la forma alla nostra candela. Dovremo andare a prendere un bicchiere e poi lo dovremo rovesciare e praticare sul fondo uno scavo nel cumulo di cenere precedentemente bagnato. In questo caso la forma della candela sarà normale ma si possono utilizzare varie formine di vario tipo come cubi, formine dei biscotti e cose simili. L'incavo che rimarrà nella cenere servirà come stampo. Ora che la cera si sarà sciolta completamente dovremo andare a versarla nel nostro stampo.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda lo stoppino invece bisognerà invece fare così. Prendiamo lo stoppino e mettiamolo all'interno dello stampo verticalmente e nel frattempo versiamo la cera. Quando la cera sarà completamente fredda, sulla superficie della candela rimarrà attaccata della cenere. Quando la candela sarà totalmente raffreddata, dovremo tirare fuori la candela dalla cenere scuotendola un po' per togliere quella in eccesso. Le candele saranno già pronte sia per adornare la nostra fantastica casa e sia profumandola, tutto questo in una volta sola.
Non ci resta che utilizzare queste splendide ed originali candele, per abbellire il nostro appartamento, in maniera tale da renderlo unico e diverso da come siamo soliti vederlo.
Buon divertimento e buona preparazione delle candele.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare una candela con le proprie mani, è molto divertente ed anche un modo per risparmiare dei soldi e spenderli diversamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 usi per la cenere di legna

Bricolage

Come creare una candela colorata

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come preparare lo stoppino della candela

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi