Come Fare una Carta regalo Fantasia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lungo questa guida ci occuperemo di fai da te. Più specificatamente, come indicatovi nel titolo dedicato alla guida, ora andremo a spiegarvi Come fare Una Carta regalo Fantasia. Vediamo un po' come procedere per giungere a un risultato soddisfacente.
Quando arriva il momento di incartare un regalo, in commercio si possono trovare molte coloratissime carte per fare pacchetti. Ma quale idea migliore per rendere il dono davvero unico ed originale, che confezionarne una con le proprie mani? La procedura da seguire è un po' lunga ma non troppo complessa, e può anche essere un buon modo per far divertire i bambini con creatività, coinvolgendoli nel processo di realizzazione della carta.

27

Occorrente

  • colori ad olio
  • una teglia da pizza
  • diluente
  • colla per carta da parati
  • pettine
  • spiedino
  • pezza di lana
37

La prima cosa che ci si deve procurare è una teglia da forno piuttosto grande, ad esempio una di quelle in cui si fanno le pizze rettangolari. Sul fondo della teglia si deve stendere un foglio di carta, quella che si intende decorare. Il tipo di carta migliore è proprio quella da forno. La teglia ovviamente deve essere ben pulita, specialmente se la si è usata già in precedenza per un lavoro simile. Dovrete ricoprire la carta con un centimetro d'acqua abbondante, andandola a mischiare con della colla specifica per la carta da parati, facilmente acquistabile nei negozi di bricolage. Inoltre, aggiungete del diluente. Successivamente, usando un pennello, spruzzate colore a olio lungo la superficie dell'acqua.

47

Dopo aver sparso i colori, in base alla propria fantasia, o anche alla ricorrenza per cui si sta preparando la carta (Natale, o un compleanno), si prende un pettine in plastica o metallo, e lo si affonda nell'acqua, eseguendo dei movimenti simili a quando si pettinano i capelli. A questo punto ci si può davvero sbizzarrire: in base al modo in cui si muoverà il pettine, si creeranno disegni e motivi molto differenti. Per poter vivacizzare e movimentare il tutto, utilizzate uno spiedino o un semplice ferro da calza per disegnare delle spirali e, una volta soddisfatti del risultato raggiunto, sollevate il foglio e lasciatelo sgocciolare.

Continua la lettura
57

Una volta fatta defluire fino alla fine la colla in eccesso, si può mettere il foglio ad asciugare in un luogo ventilato ed asciutto, per un tempo di circa 24 ore. Potrebbe essere una soluzione molto efficace quella di metterlo appeso ad uno stendibiancheria. Una volta che il foglio sia completamente asciutto, lo si deve mettere sotto pressione, usando mattoni o altri oggetti pesanti, per un periodo di tempo di almeno cinque giorni. In questo modo, il foglio sarà pronto all'uso. Se si vuole ottenere un effetto lucido, il foglio deve essere passato in superficie con una pezza di lana.
Per concludere questa guida, vorrei invitarvi all'approfondimento della tematica sviluppata in questi tre passi della nostra guida, in modo tale che possiate acquisire ancora più informazioni a riguardo. Per andare in questa direzione, vi allego un contenuto che ritengo essere molto interessante in tal senso: http://www.alfemminile.com/video-mamma/carta-regalo-natale-fai-da-te-video-n213623.html.
Spero che questa guida su Come Fare Una Carta Regalo Fantasia possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Utilizzare Il Pettine Liccio Per Tessere Sul Telaio A Subbi

Cucito

Come Preparare L'Ordito Sul Telaio A Subbi

Cucito

Come Montare Il Filo Di Ordito Sul Telaio Dopo La Fase Di Preparazione

Bricolage

Come creare un finto legno come sfondo con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come togliere la colla dai capelli

Casa

Come eliminare pidocchi e pulci

Cucito

Come realizzare un pannello a garza e spolinato

Bricolage

Come costruire uno strumento musicale per i bambini