Come fare una casa per le bambole

Tramite: O2O 25/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete deciso di regalare una casa delle bambole a vostra figlia o vostra nipote, potete scegliere di costruirla da voi e sarà sicuramente molto più gradita e apprezzata. La casa delle bambole è senza dubbio una delle cose più desiderate da tutte le bambine del mondo e allora, per renderlo qualcosa di ancora più speciale non vi resta che seguire questa guida e costruire una casa per le bambole del tutto particolare che potrete personalizzare come più vi piace, magare seguendo i suggerimenti della bambina alla quale sarà destinata. Vediamo insieme come fare una casa per le bambole.

27

Occorrente

  • 5 cassette in legno
  • colla a caldo
  • chiodi
  • vernice trasparente
  • vernice colorata
  • carta gommata adesiva
37

Procuratevi delle cassette di legno

Per realizzare la struttura della casetta avrete bisogno di alcune cassette di legno, come quelle che si trovano al supermercato con dentro la frutta. Non vi resta quindi che andare dal vostro fruttivendolo o semplicemente ad un mercato di frutta e verdura e chiedere se potete prendere alcune cassette di legno. In tutto vi occorrono 5 cassette, ma per sicurezza vi consiglio di prenderne una in più. .

47

Ritagliate le cassette di legno

Quando avrete a disposizione le cassette, con l'aiuto di un seghetto per bricolage, cercate di ricavarne delle sagome quadrate e rettangolari che vi serviranno per costruire la casa.
Passate della carta vetrata a grana fine su tutte le parti, per eliminare schegge e imperfezioni del legno, poi, prendete del cartone e ritagliatelo della stessa misura che ha la parte che serve a formare la parete frontale della casetta.
Acquistate della carta gommata adesiva decorata (che simulerà la tappezzeria) e rivestite il davanti del cartone, che andrete poi ad incollare (dalla parte dietro) alla 'parete' frontale con colla a caldo.

Continua la lettura
57

Unite le varie parti della casa

Ora unite tutte le parti con colla a caldo e con qualche piccolissimo chiodo, che farete rientrare bene nel legno e che nasconderete con stucco per legno. Appena assemblate le varie parti (pavimento, pareti, e tetto) utilizzando un'asta laterale della cassetta tagliate una piccola mensola, che incollerete alla parete frontale con colla a caldo. Con vernice atossica trasparente e pennello, dipingete ora la casetta e fartela asciugare.

67

Completate la casa con degli arredi

La vostra casetta è pronta. Per costruire infine gli arredi della casetta, utilizzate molto la vostra fantasia. Per esempio, prendete dell'ovatta e qualche ritaglio di tessuto, poi, con ago e filo, preparate un paio di sacchetti che imbottirete, cucendoli in cima e creando due graziosi lettini; adesso preparate allo stesso modo due piccoli cuscini e collocate il tutto nella casettina di legno.
A vostra scelta potrete anche dipingere un paio di finestre ai lati e dipingere il tetto di rosso per rendere la vostra casetta delle bambole più colorata e graziosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come creare una casa delle bambole

Bricolage

Come fare una casa per le bambole

Bricolage

Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

Come fare gli accessori per la casa delle bambole