Come fare una civetta con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'hobby del fai da te è molto apprezzato. Di fatti, permette di passare del tempo piacevole e di rilassarsi, in modo particolare, se si hanno dei bambini e piace preparare i giochi in casa. In questa guida sarà possibile trovare alcuni consigli utili per la creazione di una interessante civetta con alcuni palloncini. Si può realizzare il progetto da soli, come sorpresa per i figli, oppure realizzarla insieme coinvolgendoli nelle vostre attività.

25

Occorrente

  • due palloncini, colla, corda, cartone, vecchi giornali, forbici, farina, uno spillo, acqua, colori a tempera
35

Prima di tutto, è opportuno procurarsi dei palloncini. Procedere gonfiandone due, uno grande che verrà utilizzando per creare il corpo della civetta e uno più piccolo che sarà utilizzato per fare la testa. Chiudere ogni palloncino con una cordicella. Mescolare un po' d' acqua e farina fino a formare una pastella che abbia la densità di un gelato sciolto. Tagliare alcuni vecchi giornali a strisce, ciascuna delle dimensioni di una comune riga da disegno.

45

Immergere alcune strisce di carta in acqua semplice. Ricoprire, quindi, un palloncino con le strisce bagnate incrociando le une sulle altre, a formare una trama. Lasciare, ovviamente, libera la cordicella. Quando il palloncino sarà del tutto ricoperto di carta bagnata, immergere le altre strisce nella pastella di acqua e farina e con queste coprirlo nuovamente. Appena ultimata la copertura appendere il palloncino con la cordicella in modo che asciughi in modo adeguato.

Continua la lettura
55

Coprire l'altro palloncino nello stesso identico modo. Lasciare asciugare a lungo entrambi i palloncini, in modo che la carta diventi rigida e mantenga bene la struttura solida. Quando la carta è asciutta, pungere i due palloncini con uno spillo, in modo che la struttura rimanga composta solo dalla carta bagnata. Il palloncino più piccolo verrà utilizzato per realizzare la testa. Incollare, quindi, il più piccolo sul più grande, facendo attenzione che aderisca bene e cercando di non schiacciare troppo la struttura per non rovinarla. Ritagliare un po' di cartone per realizzare le ali, le orecchie, le zampe e incollarle alla struttura composta prima. Per ultimare la civetta si potrà procedere a dipingere gli occhi e il becco con colori a tempera. Si può decidere di dipingere anche il corpo della civetta donandole così un aspetto più simile all'originale. Dipingere con il bambino poi permetterà al piccolo di divertirsi a veder realizzato un piccolo progetto personale, magari personalizzandolo a piacimento.

Ecco un link che potrebbe fornire altre informazioni utili --》http://faidatemania.pianetadonna.it/come-creare-animali-con-i-palloncini-201683.html (Come creare animali con i palloncini).

Ecco un ulteriore link che potrebbe risultare utile --》http://it.m.wikihow.com/Creare-Animali-con-i-Palloncini (Come Creare Animali con i Palloncini).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/sculture-con-palloncini-idee-e-istruzioni-per-realizzarle-foto/15317/ (Sculture con palloncini: idee e istruzioni per realizzarle).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Civetta Giocattolo Con Le Posate Di Plastica

Bricolage

Come costruire una civetta di corda

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come realizzare un arco di palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come fare un centrotavola con i palloncini

Bricolage

Creare Una Borsa Con I Palloncini

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi