tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare dei gioielli è sempre divertente. Inoltre, dà la possibilità di avere delle creazioni assolutamente personali e uniche. Qui vedremo come fare una collana con catenina e ciondolo geometrico di perline. Lo stile del gioiello è folk. Starà molto bene con un dolcevita nero. Per la stagione estiva, la collana saprà valorizzare qualsiasi abito scollato. La procedura è abbastanza semplice. Tuttavia, fate attenzione ad ogni passaggio, per un risultato ottimale.

26

Occorrente

  • Gancetti ad Esse
  • Perline di due colorazioni diverse
  • Ciondolo
  • Gancio e anello di chiusura per gioielli
36

Per prima cosa, procuratevi il materiale necessario. Vi serviranno dei chiodini. Nell'arte della gioielleria fai da te, sono piuttosto comini. Si presentano come delle Esse sottilissime, con due uncini alle estremità. Sceglietene un numero sufficiente a raggiungere la lunghezza della collana. Acquistate poi delle perline, in due tonalità differenti. Per una collana in puro stile folk, i colori più adatti sono l'oro e il nero. Verificate che il diametro delle perle sia sufficientemente ampio. In caso contrario. Sarebbe impossibile infilarle nei chiodini. Ora iniziate a realizzare la collana con catenina e ciondolo geometrico di perline. Prendete un chiodino e infilate le perle. Alternatele sempre cromaticamente. Arrivate all'estremità, chiudete la base con una pinza per gioielli. Se possibile, seguite la forma ad Esse dei chiodini.

46

Infilate le perline in un altro chiodino, seguendo il medesimo procedimento. Questa volta però, metterete una perla di dimensione maggiore al centro. Qui sta alla vostra fantasia sceglierla. In genere si va a inserire una gemma nello stesso colore di una delle due perle della collana. In questo caso, sarà perfetto il nero, che farà risaltare il tutto. Ora arriva la parte difficile. Aiutandovi con le pinze, modellate ad arte il centro della collana con catenina e ciondolo geometrico con perline. La soluzione più semplice consiste nel creare un rombo o un triangolo di perline. Se vi risulta difficile, provate con un piccolo trucco. Cercate un piccolo oggetto con una bella forma. Sistematelo in prossimità del ciondolo con perline. Fate aderire la parte da modellare. Successivamente, fissate le angolature dei ganci in posizione con le pinze.

Continua la lettura
56

Ora andrete a chiudere la collana con catenina e ciondolo di perline. Agganciate due sezioni di catena alle estremità dei gancetti. Regolate la misura del gioiello. Infine, applicate gancio e anello di chiusura. Anche in questo caso, aiutatevi con le pinze. Non vi resta che sfoggiare la vostra nuova opera d'arte!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Molto bello anche un ciondolo in netto contrasto, sia per colore che forma: le combinazioni sono praticamente infinite!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una collana con delle vecchie chiavi

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come creare una collana con frange in fettuccia

Altri Hobby

Come creare una collana con perle lavorate all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un ciondolo in macramé

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con le perline

Altri Hobby

Come fare una collana floreale all'uncinetto

Altri Hobby

Come ornare delle scatoline con le perline