Come fare una collana con il das

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi di voi non ha mai sentito parlare del das? Immagino siate in pochi. È quella pasta sintetica modellabile simile alla creta che quando diventa dura vi permette di conservare l'oggetto che avete creato così com'è. A differenza della creta menzionata, non necessita di cottura ma può essere colorato e abbellito con colori specifici. Con il das potete far divertire i vostri bambini e sbizzarrirvi voi in qualsiasi creazione vi consigli la fantasia. Nella guida di oggi vi enuncio pochi semplici passi per fare una collana con il das.  

26

Occorrente

  • 1 panetto di das
  • nastro sottile in raso
  • stuzzicadenti
  • colori acrilici
  • pennello con la punta sottile
  • fogli di giornale
  • formina tagliapasta
36

Innanzitutto procurate tutto l'indispensabile. Dopo aver preso un po' di confidenza col das, potete fare cose sempre più complicate e ricche di dettagli. Lavorate su un piano di lavoro di legno liscio o plastica ma non su stoffa o fogli di giornale perché altrimenti la pasta si attacca. Stendete con il mattarello il das ammorbidito con le mani. Scegliete poi un tagliapasta della forma e grandezza che desiderate (cuore, fiore, stella, cerchio, ecc...) e create il ciondolo principale.

46

Forate in alto, in posizione centrale, con uno stuzzicadenti o qualcosa di più spesso. Questo dipende dalla larghezza del nastro che intendete far passare all'interno.
A questo punto formate 6 palline, piccole quanto una moneta da 1 centesimo, per capirci. Praticate un buco in ognuna di esse e mettete ad asciugare all'aria aperta. Trascorso il tempo necessario, prendete un vassoio di cartone oppure un piatto di plastica e su di esso dipingete ogni lavoretto creato per la vostra collana di das. Quindi aspettate che il colore asciughi e passate ad assemblare i pezzi.

Continua la lettura
56

Tagliate il nastro della lunghezza giusta per realizzare la collana che avete in mente, abbondate di qualche centimetro. Inserite 3 palline di das, il ciondolo e poi altre tre palline. Fate un nodo stretto e piccolo alle due estremità, per tenere fermi gli oggetti appesi. Infine chiudete il vostro "gioiello" con un fiocco e indossate.
Con la medesima tecnica potete realizzare un bracciale coordinato. Sono entrambi un'ottima idea regalo per qualsiasi occasione. Divertitevi a realizzare cose originali ed economiche come queste!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il das asciuga con l'aria quindi per non farlo seccare conservate bene avvolto da pellicola trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come scolpire una statuina in das

Altri Hobby

Come modellare il das

Altri Hobby

Come dipingere un oggetto in das

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con il das

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in das

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come creare fiori con il das