Come fare una collana Hawaiana in 5 mosse

1/6 – Introduzione

Un accessorio grazioso, che regalerà un tocco di colore alla vostra mise da spiaggia, è sicuramente una variopinta collana floreale in stile hawaiano. Ideale per un aperitivo in giardino o per un party a tema esotico nelle torride serate estive all’insegna del relax e di deliziosi cocktail di mango e ananas, questo incantevole bijoux impreziosirà il vostro look Hula con deliziosi fiori di ibisco. Sebbene siano disponibili in commercio e a prezzi accessibili, fare in casa delle collane hawaiane è divertente, veloce e poco impegnativo. Cosa aspettate? Leggete questa pratica guida per scoprire come realizzare una splendida collana hawaiana in sole 5 mosse, da portare al collo tra Hula hoop e danze polinesiane.

2/6 – Creare i fiori

I protagonisti indiscussi della vostra collana in stile hawaiano sono naturalmente i fiori. Per ricrearli, munitevi di carta crespa colorata o, in alternativa, di alcuni fogli di cartoncino. Cercate su internet e stampate le sagome dei fiori che più vi piacciono e di dimensioni diverse. Sovrapponeteli sulla carta e tracciate con una matita il contorno, seguendo la forma del fiore che avete scelto. A questo punto, inforcate le forbici e ritagliate le sagome.

3/6 – Praticare un foro sulle sagome

Successivamente, praticate un foro al centro di ciascun fiore con un punteruolo o con un ago grande a punta larga. Inserite un filo di nylon piuttosto lungo nella cruna di un ago da lana e fatelo passare attraverso i fori dei fiori ricavati precedentemente, avendo cura di sovrapporre i vari fiori alternando i colori e le dimensioni, secondo il vostro gusto.

4/6 – Annodare il filo

Proseguendo nel lavoro, assicuratevi che la collana sia della lunghezza giusta. Ultimate l’operazione di inserimento dei fiori a circa 5 cm dalla fine del filo di nylon, per rendere più agevole la chiusura della collana. Annodate per bene le estremità del filo o unitele facendo un fiocco.

5/6 – Abbellire la collana

Per conferire un’aspetto più realistico alla vostra collana floreale, è consigliabile sgualcire leggermente i fiori con le mani, in modo da renderli meno rigidi e aggiungere un po’ di movimento ai petali. Inoltre, per dare un tocco di luce ai fiori, potete utilizzare uno spray glitterato o eseguire delle leggere sfumature sui petali servendovi dei colori ad acqua e di un pennello morbido a setole piatte.

6/6 – Spruzzare un profumo floreale

Infine, per rendere davvero speciale il vostro nuovo bijoux, potete nebulizzare sulla collana il vostro profumo preferito o una fragranza dalle note floreali. Durante questa operazione fate attenzione a non bagnare eccessivamente i fiori, per evitare che si rovinino e si affloscino.

Riproduzione riservata