Come fare una collana Hawaiana in 5 mosse

Tramite: O2O 09/07/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un accessorio grazioso, che regalerà un tocco di colore alla vostra mise da spiaggia, è sicuramente una variopinta collana floreale in stile hawaiano. Ideale per un aperitivo in giardino o per un party a tema esotico nelle torride serate estive all'insegna del relax e di deliziosi cocktail di mango e ananas, questo incantevole bijoux impreziosirà il vostro look Hula con deliziosi fiori di ibisco. Sebbene siano disponibili in commercio e a prezzi accessibili, fare in casa delle collane hawaiane è divertente, veloce e poco impegnativo. Cosa aspettate? Leggete questa pratica guida per scoprire come realizzare una splendida collana hawaiana in sole 5 mosse, da portare al collo tra Hula hoop e danze polinesiane.

27

Creare i fiori

I protagonisti indiscussi della vostra collana in stile hawaiano sono naturalmente i fiori. Per ricrearli, munitevi di carta crespa colorata o, in alternativa, di alcuni fogli di cartoncino. Cercate su internet e stampate le sagome dei fiori che più vi piacciono e di dimensioni diverse. Sovrapponeteli sulla carta e tracciate con una matita il contorno, seguendo la forma del fiore che avete scelto. A questo punto, inforcate le forbici e ritagliate le sagome.

37

Praticare un foro sulle sagome

Successivamente, praticate un foro al centro di ciascun fiore con un punteruolo o con un ago grande a punta larga. Inserite un filo di nylon piuttosto lungo nella cruna di un ago da lana e fatelo passare attraverso i fori dei fiori ricavati precedentemente, avendo cura di sovrapporre i vari fiori alternando i colori e le dimensioni, secondo il vostro gusto.

Continua la lettura
47

Annodare il filo

Proseguendo nel lavoro, assicuratevi che la collana sia della lunghezza giusta. Ultimate l'operazione di inserimento dei fiori a circa 5 cm dalla fine del filo di nylon, per rendere più agevole la chiusura della collana. Annodate per bene le estremità del filo o unitele facendo un fiocco.

57

Abbellire la collana

Per conferire un'aspetto più realistico alla vostra collana floreale, è consigliabile sgualcire leggermente i fiori con le mani, in modo da renderli meno rigidi e aggiungere un po' di movimento ai petali. Inoltre, per dare un tocco di luce ai fiori, potete utilizzare uno spray glitterato o eseguire delle leggere sfumature sui petali servendovi dei colori ad acqua e di un pennello morbido a setole piatte.

67

Spruzzare un profumo floreale

Infine, per rendere davvero speciale il vostro nuovo bijoux, potete nebulizzare sulla collana il vostro profumo preferito o una fragranza dalle note floreali. Durante questa operazione fate attenzione a non bagnare eccessivamente i fiori, per evitare che si rovinino e si affloscino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Filato tubolare: come fare una collana

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una collana con gli origami

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la tecnica del kumihimo

Altri Hobby

Come chiudere una collana con uno schiaccino

Altri Hobby

Come fare una collana con il das

Altri Hobby

Come fare collane colorate con fili di lana