Come fare una collana per bambini con perle in pasta modellabile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che da piccoli, i bambini, sopratutto le ragazze, sognano di coprirsi di gioielli spendenti, bracciali, collane e cosi via. A volte, durante l'infanzia, i bambini si divertono sfruttando la loro fantasia e costruiscono gioielli di tutti i tipi con la pasta. Lo facevano molto i bambini di una volta, ma lo anno anche quelli di oggi. È un hobby molto semplice, educativo, simpatico, ed è un modo facile e originale per intrattenere i più piccoli senza dover necessariamente spendere molto nei giocatoli costosi.
Vediamo quindi come fare una collana per bambini con perle in pasta modellabile.

25

Occorrente

  • pasta di diversi formati a piacere come ditalini, stelline etc
  • padella
  • colori acrilici
35

La prima cosa che dobbiamo sapere è che le collane di pasta si possono fare in due modi diversi tra di loro: possiamo ad esempio colorare la pasta con dei colori acrilici, oppure farla abbrustolire in una padella sul fuoco. Se decidiamo di colorarla, dobbiamo necessariamente acquistare dei colori acrilici, e servendoci di un pennello, colorare i vari pezzi di pasta che abbiamo ottenuto lavorandoli per ottenere delle simil perle, con un solo colore, o più, come desideriamo, e lasciarli asciugare su un piattino di carta o su un giornale per qualche ora.

45

Quando la pasta si sarà asciugata del tutto, allora potremo riempire accuratamente la cruna di un ago con il cotone o lana, e infilarla all'interno di ogni perla di pasta. Se i pezzi di perla sono grossi, aiutiamoci con un nastro sottile, o con un laccio per le scarpe. Ovviamente prima di tutto questo dobbiamo misurare la lunghezza del filo che andremo ad utilizzare per avere le idee chiare su quanto sarà lunga la nostra collana e quanti pezzi di pasta dovremo colorare.

Continua la lettura
55

Se invece desideriamo che le perle di pasta che andremo a realizzare per i nostri bambini abbiano un colore simile al legno, dovremo servirci di un'altra tecnica. Prendiamo quindi una padella, possibilmente antiaderente, e mettiamola su un fornello acceso con una fiamma bassa. Quindi mettiamo tutta la pasta già modellata sopra e rigiriamola e rigiriamola finché non assumerà un colore marrone simile a quello del legno. Infine togliamo la padella dal fuoco e lasciamo raffreddare la pasta per bene per qualche ora, e in seguito procediamo a fare la collana come già descritto nel passaggio precedente.
Seguendo queste due tecniche di lavorazione potremo realizzare collane sia larghe, che pendolino una volta messe al collo, ma anche le collane di tipo aderente, l'importante prima di mettersi all'opera che è prendiamo a dovere tutte le misure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per lavoretti creativi con la pasta modellabile

Bricolage

Come realizzare un porcospino con la pasta modellabile

Bricolage

Come fare una collana di perle e stoffa

Bricolage

Come Creare Un Girasole Con La Pasta Modellabile

Bricolage

Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile

Bricolage

Come creare degli scacchi con la pasta modellabile

Bricolage

Come decorare un quadro con la pasta modellabile

Bricolage

Come creare una collana con la pasta