Come fare una colonna greca con il cartone

Tramite: O2O 27/01/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare gli oggetti con le proprie mani, è un diversivo che aiuta a passare il tempo. Spesso si ci ritrova a farlo, quando si hanno dei bambini. Infatti, capita che a scuola vengono assegnati dalle maestra dei compitini da eseguire. La costruzione di alcune riproduzione risulta una delle tante. Tra le molteplici idee che può capitare di dover fare è una colonna greca con il cartone. Ovviamente per ottenere una buona riuscita di questa piccola opera, occorre impegnarsi. Quindi organizzare il lavoro e prendere tutti i materiali che servono. Nella seguente guida vi spiego come fare una colonna greca di cartone.

27

Occorrente

  • Tubo di cartone assorbente di cartone
  • forbici
  • Carta
  • Colla vinilica
  • Base quadrata di polistirolo di 7 x 7 cm
  • Colore spray bianco
  • Cartoncino bianco leggero
37

Fare una colonna greca di cartone non comporta tanto impegno. Questa è facile da creare e bastano pochi elementi. Molti di essi li potete trovare anche a casa e solo semplici da lavorare. Si tratta di una piccola opera di riproduzione, che dovete fare assemblando un tubo di cartone e della carta da regalo di colore bianco. Quest'ultima è quella che vi porterà maggiore impegno, poiché vi toccherà piegarla minuziosamente. Per quanto riguarda la fase di decorazione, vi basterà prendere una bomboletta di vernice spray di colore bianco. Per poi poter dare alla vostra colonna greca di cartone un tocco finale speciale. Nel prossimo passo vi spiego come fare.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di prendere il materiale e sistemarlo su un piano. Prendete il foglio di cartoncino bianco e distendetelo sul tavolo. Iniziate a fare delle pieghe davanti e dietro, come se dovreste fare un ventaglio. Quando avete fatto l'ultima piega, premete bene e aprite leggermente il cartoncino. Dopodiché, spalmate sopra al tubo di cartone la colla. Facendo attenzione a farla aderire in tutte le sue parti. Ovviamente aiutandovi con un pennellino. Finita questa fase, poggiate il cartoncino piegato e fatelo aderire completamente. Fate pressione con le mani premendo su tutto il cartone. A questo punto prendete la base di polistirolo e spennellate sopra la colla. Sistemate sopra la colonna e fate una leggera pressione. Dopo fate asciugare per circa due ore.

Continua la lettura
57

Trascorso il tempo di posa prendete la colonna di cartone greca e spruzzate il colore spray su tutta la superficie. Quando fate questo indossate dei guanti e una mascherina. Quindi cercate di far andare il colore su tutte le sue parti, facendolo aderire bene. Dopodiché, prendete un pezzettino di cartone avanzato e ricavate un rettangolo. Curvate le estremità fino a fare delle curve e incollatelo sopra la colonna greca. Concluso la colonna greca di cartone fatela asciugare per due ore. Ecco come fare una colonna greca di cartone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare della colla vinilica
  • Indossare guanti e mascherina, prima di utilizzare il colore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come realizzare un supporto mobile a colonna per il trapano

Bricolage

Come Realizzare Un'antica Urna Greca Con Un Palloncino

Bricolage

Come Incollare La Carta Sul Cartone In Modo Corretto

Bricolage

Come fare una tartaruga di cartone

Bricolage

Come creare un comodino di cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone