Come fare una confezione per confetti a doppio velo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le feste rappresentano, da sempre, un momento di grande gioia. Inoltre, le bomboniere nascono proprio per ricordare questi giorni importanti. Lasciare una piccola bomboniera ad amici e parenti, per festeggiare la nascita oppure il battesimo dei bambini costituisce un tradizione a cui non è possibile rinunciare tanto facilmente. I confetti sono il simbolo della prosperità e dell'abbondanza. In particolar modo, per il matrimonio è buona regola inserire cinque confetti nel sacchetto, corrispondenti al numero delle doti necessarie per ottenere un futuro radioso. Questo si auspica dal punto di vista della salute, della felicità, della fertilità, della longevità e della ricchezza. Tre confetti, invece, rappresenterebbero la coppia ed il primo figlio. Stiamo attraversando un periodo di crisi, che si riflette un po? in tutti i settori. Negli ultimi anni sempre più persone tendono a ricorrere all'arte del fai da te, per poter risparmiare qualcosa ed allo stesso tempo per realizzare degli oggetti e dei prodotti originali. Qualcosa di semplice da realizzare, anche per chi non è un esperto in cucito, è rappresentato dai sacchetti porta confetti. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come fare una confezione per confetti a doppio velo.

26

Occorrente

  • tulle
  • macchina da cucire
  • laccetti
  • confetti
36

Acquistare un quantitativo sufficiente di tulle

Per prima cosa occorre acquistare, in un negozio di tessuti, un quantitativo di tulle sufficiente per il numero di confezioni che si desidera realizzare, sicuramente a seconda delle misure che vi indicheremo. Naturalmente il colore potrà essere quello di proprio gradimento. Successivamente si deve ricavare dal tulle, servendosi dell'ausilio di un paio di forbici adeguate, dei quadrati di 20 centimetri ciascuno. Per ogni confezione serviranno due quadrati di stoffa. Quindi si devono rifinire i bordi di ciascun quadrato con la macchina da cucire, per impedire che si sfilaccino.

46

Sovrapporre due quadrati

Il prossimo procedimento consiste nel sovrapporre, successivamente, due quadrati. In definitiva si deve fare in modo che gli angoli non combacino, ma si alternino. A seguire occorre disegnare, all'incirca verso il centro, aiutandosi con del gesso, due cerchi di cui uno del diametro di 8 centimetri e l'altro di 9 centimetri. Quindi si dovranno cucire i due quadrati, seguendo i due cerchi disegnati, in modo tale che si venga a creare un passaggio. Di seguito è necessario eseguire due fori in due parti opposte, in modo tale che interessino esclusivamente il quadrato esterno.

Continua la lettura
56

Prendere due lacci ed inserirli nel foro

Ormai siamo giunti alla conclusione di questo lavoretto. È necessario prendere, a questo punto, due lacci di circa 25 centimetri ciascuno, e fare in modo che ciascuno di essi entri ed esca dal medesimo foro. Tutto questo permetterà di chiudere la confezione, tirando i due lacci da una parte e dall'altra. A seguire, si devono inserire all'interno i confetti avvolti in un pezzettino di tulle, ed il relativo bigliettino. Nel caso in cui si avesse l'intenzione di procurarsi anche alcuni fiorellini per decorare la propria confezione, sicuramente si otterrà un risultato abbastanza gradevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come impreziosire un velo da sposa

Cucito

Come realizzare un velo da sposa

Cucito

Come decorare un velo da sposa con i brillantini

Cucito

Come realizzare un sacchettino per confetti con il nome ricamato

Cucito

Come realizzare un sacchettino porta confetti shabby chic

Cucito

Ago doppio: 5 cose da sapere

Cucito

Come realizzare un cestino bianco porta confetti

Cucito

Come realizzare un cestino porta confetti