Come Fare Una Cornice 3d

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le cornici hanno principalmente la funzione di contenere delle foto per rievocare il ricordo di quel preciso momento. Queste cornici possono essere abbellite per donare, così, un maggior valore affettivo. A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come realizzare una cornice 3D in tela di cotone, con un chiaro riferimento allo stile hawaiano, quindi adatta alle classiche foto di viaggi. Vediamo dunque come fare.

26

Occorrente

  • cornice quadrata
  • carta da decoupage con bambù, ibisco, farfalle
  • colla da decoupage extra forte
  • spago medio spessore
  • primer aggrappante bianco
  • pennello piatto medio
  • forbici
  • gommino da modellazione per effetti 3D
  • colori acrilici avorio, giallo, verde e viola
  • pasta modellabile
  • matterello
  • vernice trasparente lucida spray
36

Il primo passo da eseguire, è quello di tagliare dei tratti di spago di media lunghezza da avvolgere intorno alla cornice. Per questo lavoro, fissate le estremità dello spago sul retro con della colla extra forte, dopodiché fate asciugare il tutto perfettamente. Utilizzate un pennello per stendere una mano di primer aggrappante bianco su tutta la cornice, in modo da eliminare le tracce delle pennellate. Dopo aver fatto ciò, utilizzate un pennello piatto per prelevare, uno dopo l'altro, i colori acrilici in vostro possesso, come ad esempio l'avorio, il giallo, il viola ed infine il verde. Con questi colori dipingete la superficie con delle pennellate incrociate, che andranno così a creare delle sfumature particolari.

46

Successivamente, eseguite dei ritagli su due tralci di canne di bambù, quindi andate ad immergere in acqua per dei brevi momenti. Stendete una mano di colla da decoupage sul bordo della tela viola, dopodiché incollate il primo tralcio e ripassate il pennello zuppo di colla. Prima di passare a ritagliare i cinque fiori di Ibisco rosa di varie dimensioni, incollate l'altro tralcio di canne e lasciatele asciugare. Per quanto riguarda i fiori, invece, andranno ammorbiditi nell'acqua come per i ritagli fatti in precedenza. In seguito, stendete uno strato di colla abbastanza sottile lungo tutta la cornice, quindi lasciate asciugare nuovamente. Adesso, ritagliate secondo i vostri gusti due farfalle abbastanza grandi.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, passate a spianare la pasta modellabile con il matterello, fino ad ottenere una sfoglia spessa pochi millimetri; vi consiglio di stendere al meglio la colla ed applicare il ritaglio. Eseguite la stessa operazione per l'altra farfalla, quindi lasciate asciugare per un po' di tempo e ritagliatele con particolare attenzione. Infine, modellate le farfalle con le mani ed incurvate un po' le ali adoperando il gommino. Utilizzate la colla extra forte per incollare le farfalle sulla tela, mentre con la vernice lucida spray rifinite il tutto, spruzzando il prodotto a brevi intervalli.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare delle scritte 3D

Bricolage

Come decorare un quadro in 3D

Bricolage

Come realizzare un ritaglio in 3D

Bricolage

Come riutilizzare il coperchio di una scatola per fare un quadro 3d marino

Bricolage

Come decorare una cornice con motivi floreali

Bricolage

Come realizzare una scatola libro in 3d

Bricolage

Come Rivestire Una Cornice Con Carta Marmorizzata

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone