Come fare una cornice di biglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte, seguendo la nostra creatività, possiamo realizzare e rimodernare alcuni oggetti, rendendoli speciali e molto eccentrici. In particolare, seguendo queste semplici istruzioni, possiamo realizzare una bellissima cornice utilizzando delle comode biglie. Se amiamo l'arte del fai-da-te, possiamo cimentarci con questa particolare creazione. Riusciremo sicuramente a rendere la nostra cornice molto fantasiosa e potrebbe essere adatta anche per un'idea regalo economica, che possiamo utilizzare per alcune ricorrenze come il Natale. Ecco due metodi semplicissimi su come fare una cornice di biglie.

26

Occorrente

  • Colla a caldo.
  • Biglie.
36

iniziamo pulendo bene la nostra cornice, è consigliato utilizzare una semplice cornice di legno; in questo modo possiamo operare con maggiore pulizia e precisione. Dopo aver pulito bene la nostra cornice, possiamo prendere tutte le biglie. Mettiamo un po' di colla sulla superficie della biglia e sulla cornice. Ricordiamoci di partire da un angolo della cornice. Così, mano a mano, possiamo seguire una linea retta, in cui faremo aderire, ad una ad una, le nostre biglie.

46

Facciamo attenzione ad utilizzare solo poca colla nella superficie e accertiamoci che queste aderiscano bene e rimangano incollate. Dopo aver rivestito la parte superiore, continuiamo con i lati perpendicolari e con il lato inferiore. Accertiamoci che le biglie abbiano lo spazio corretto e aderiscano per bene.
Terminato il tutto, lasciamo riposare ancora per mezz'ora la cornice, prima di utilizzarla.

Continua la lettura
56

In alternativa possiamo realizzare la cornice utilizzando biglie di varie dimensioni: prendiamo le biglie più grandi e le utilizziamo come base, le medie le mettiamo ai lati e le più piccole le mettiamo nella parte superiore della cornice. Utilizziamo un cartoncino bianco e disegniamo con la matita una cornice, della grandezza che preferiamo. Prendiamo le biglie più grandi e le incolliamo sulla base disegnata. Mettiamo un po' di colla a caldo sulla superficie delle biglie e le poniamo sul cartoncino; una volta realizzata la base attendiamo circa un'ora, in modo che la colla faccia presa; prendiamo le biglie di media grandezza e le incolliamo sui lati della cornice disegnata. Attendiamo un'oretta e incolliamo le biglie più piccoline sulla parte superiore della cornice; attendiamo un altra oretta e rimuoviamo il cartoncino al di sotto. Prendiamo un vetro rettangolare della stessa grandezza della cornice e con un po' di colla calda gli angoli della cornice lo applichiamo nella parte posteriore. Attendiamo circa due ore e la nostra cornice sarà pronta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una cornice in bambù

Altri Hobby

Come fare una cornice in gesso

Altri Hobby

Come creare una cornice riciclando un sottobicchiere

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come creare una cornice da un disco in vinile

Altri Hobby

Come realizzare una cornice a mosaico

Altri Hobby

Come fare una cornice con la carta