Come fare una cornice riciclando le capsule del caffè

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi vi spiegherò come fare una cornice riciclando le capsule del caffè. Sarà una guida molto semplice e intuitiva. Basteranno tre passi per realizzare qualcosa di unico che non si trova nei negozi. Questa, inoltre, potrebbe essere un'idea per un regalo da fare al proprio caro parente o alla propria moglie. O perché no, potrebbe essere un perfetto regalo di nozze. Perché si sa, quando ci si sposa si beve tanto caffè la mattina, a colazione. Il tutto accompagnato da una bella brioche calda. E se a questa situazione aggiungete la fantastica cornice costituita da capsule del caffè riciclate, realizzata con le vostre mani, vi sentirete appagati e soddisfatti. Quindi basta aspettare, iniziate subito.

24

Per prima cosa dovrete racimolare circa 100 capsule del caffè per realizzare la vostra cornice riciclata. Questo primo passo, quindi, è abbastanza semplice. Non dovete far altro che consumare abbastanza caffè giornaliero. Io consiglio, se vi trovate in una famiglia composta da 4 persone, di prendere il caffè circa quattro o cinque volte al giorno. Secondo una ricerca, si stima che il 72% delle persone che consumano caffè con questa frequenza riesce a racimolare ben oltre 4000 capsule al mese e una visita dal medico per eccessiva iperattività. Pertanto, basterà seguire questa routine per raccogliere il materiale necessario.

34

Questo secondo passo consiste nel ripulire per bene tutte le capsule racimolate. Bisogna pulirle da cima a fondo per far sì che queste possano essere utilizzate correttamente per fare una cornice riciclando capsule del caffè. Quindi, ecco come pulire per bene tutto. Prendete un panno umido e un deumidificatore, utilizzando quest'ultimo per deumidificare il panno umido. Una volta ottenuto dal panno umido un panno notevolmente secco, immergetelo in una bacinella piena di acqua e sgrassatore. A questo punto con l'aiuto di un'asticella provate ad infilare lentamente il panno inzuppato dentro ogni singola capsula. Questo permetterà la pulizia dello sporco più incrostato.

Continua la lettura
44

Infine, eccovi all'ultimo passo, quello fondamentale per poter fare una cornice riciclando capsule del caffè. Prendete un cartoncino colorato, adagiatelo sul tavolo e ritagliatelo con un taglierino seguendo le misure prese con una squadretta. Le misure da rispettare sono le seguenti: 24 e 48.
Una volta attuato ciò, non vi resta che prendere della colla vinilica ed incollare le vostre capsule sul margine del cartone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come trasformare le capsule del caffè in bomboniere

Altri Hobby

Come fare un paralume con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un porta saponetta con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come creare una collana con le capsule del caffè