Come fare una coroncina in stile hippie

Tramite: O2O 20/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli anni '60 e '70 il movimento Hippie era molto apprezzato e seguito dai giovani. Ancora oggi ci sono elementi che rappresentano stili di vita e di pensiero e ci ricordano i sentimenti di quel tempo come: amore per il prossimo e per la natura. Durante l'estate è tornata d'attualità la caratteristica coroncina stile hippie. È un semplice e simpatico accessorio per adornare il capo, è possibile crearla a casa in maniera molto semplice. Ecco come fare una coroncina in stile hippie.

26

Le coroncine erano fatte con cordicelle o cuoio e rappresentavano il simbolo degli appartenenti a questo gruppo. Per la loro creazione era utilizzato materiale sottile con colori delicati o grande con molti colori. Le coroncine completavano l'abbigliamento tipico degli hippies.

36

Se volete fare una coroncina piuttosto semplice, acquistate in merceria un sottile laccio di cuoio, dei piccoli fiori in stoffa (quelli che si utilizzano per applicazioni ornamentali su magliette, cappelli, borsette, ecc.). Cucite sul davanti, oppure sull'intera striscia in pelle, una parte dei fiorellini in tessuto, il restante lo utilizzate per per annodarla dietro la testa.

Continua la lettura
46

Se volete creare una coroncina più 'importante' ed elaborata, con 3 lacci di cuoio formate una treccia, che dovete cucire per evitare che si apre, prendete la misura della circonferenza della testa, nel punto in cui volete appoggiare la corona. Cucite le varie perline distribuendole sulla treccia e provvedete ad unire quest'ultima alle estremità con piccoli punti dati all'interno. Nel caso volete arricchirla maggiormente, durante la formazione dell'intreccio inserite tra una striscia e l'altra dei sottilissimi nastrini colorati, argentati o dorati.

56

Gli hippie si distinguevano anche per il simbolo della pace, che li accompagnava nel loro abbigliamento, ovvero un simbolo sferico da una parte nero e dall'altra bianca con due cerchi, uno sul lato superiore e l'altro sul lato inferiore della sfera. Sarebbe anche carino, realizzare una coroncina proprio con il simbolo della pace: prendete un laccetto di corda oppure di cuoio e su un cartoncino realizzate la sagoma della pallina, ritagliatela e dividetela a metà eseguendo una piccola spirale; formate due palline una sopra e una sotto da ambo i lati del cerchio, colorate un lato nero e un lato bianco. Realizzate 3 oppure 5 sagome e applicatele con la colla a caldo sulla superficie del laccio, magari una al centro e le altre ai lati. Completate poi la coroncina con dei fiori se vi piacciono oppure lasciatela così semplice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come realizzare un abito in stile medioevale

Cucito

Come fare un abito stile impero

Cucito

Come cucire una tovaglia in stile shabby chic

Cucito

Come realizzare tendine stile country chic

Cucito

Come cucire le tende in stile shabby chic

Cucito

Come realizzare un abito stile portafoglio

Cucito

Come realizzare una tenda stile antico