Come fare una cover con gli elastici senza telaio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se intendete realizzare una cover per il vostro telefono cellulare, potete utilizzare degli elastici senza però far ricorso all'uso del tradizionale telaio. Il lavoro in pratica eseguitelo con l'uncinetto, creando quindi una serie di maglie a catenella. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con annesso un video molto esplicativo su come ottimizzare il risultato.

27

Occorrente

  • Uncinetto molto piccolo
  • Elastici di misura unica
  • Fiorellino di gomma
  • Ago
  • Filo di nylon
37

Usare un uncinetto piccolo ed ergonomico

Per prima cosa procuratevi un buon quantitativo di elastici tutti della stessa forma e dimensione, magari di colori diversi se la cover intendete realizzarla con delle tonalità assortite. Premesso ciò, per iniziare il lavoro usate un uncinetto molto piccolo del tipo ergonomico, prendendo subito una prima coppia di elastici che agganciate tra loro allo stesso modo di quando utilizzate del filo.

47

Creare una serie di maglie a catenella

Per realizzare la vostra cover con gli elastici e senza usare il telaio, dopo aver iniziato a creare la maglia a catenella con i primi due, procedete agganciandone man mano altri e seguendo le indicazioni fornite nel video tutorial annesso, che vi indica in modo dettagliato come entrare ed uscire da ogni singola catenella. Una volta completata una prima maglia da 10, controllate se la lunghezza corrisponde alla larghezza delle due basi del telefono, ed in caso di esito positivo, procedete allo stesso modo creando un'altra maglia a catenella sempre da 10. Terminata la realizzazione delle due parti che interessano le basi del dispositivo, preoccupatevi di realizzarne altre più lunghe per i laterali, ovvero creando delle catenelle di almeno 25 maglie cadauna. A questo punto, avendo a disposizione tutte le maglie che vi consentono assemblandole tra loro di ottenere la cornice della cover personalizzata, non vi resta che riempirla nella parte centrale con altre catenelle fino ad ottenerne una completa.

Continua la lettura
57

Aggiungere delle decorazioni

Sempre all'altezza del display potete aggiungere delle decorazioni come ad esempio un fiorellino di gomma (cucendolo con del nylon), vi basta creare due gancetti con gli elastici sui laterali della linguetta di chiusura, che basterà poi agganciare nel fiorellino (con 2 giri), per tenere il telefonino ben protetto e a prova di uscita da questa funzionale, originale e decorata cover.

67

Creare una linguetta di chiusura

Una volta che avete terminato la cover cioè dando vita ad una sorta di sacchetto, potete inserire il dispositivo cellulare non prima di aver provveduto alla creazione di una linguetta larga come la cover stessa, sulla zona alta del display che funge da chiusura. In pratica si tratta di un altro pezzo realizzato sempre con gli elastici e con maglie a catenella.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 cover personalizzate fai da te

Altri Hobby

Come pulire la cover dello smartphone

Altri Hobby

Come fare un porta telefono con gli elastici

Altri Hobby

Come creare una cover per il proprio telefono facilmente

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come realizzare una cover in fimo

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc