Come fare una cover per cellulari

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti quanti possediamo un telefono cellulare, uno smartphone, ormai indispensabile per qualsiasi cosa, ma la delicatezza con cui sono fatti ci impone di reperire in commercio delle custodie per proteggerli, acquistando delle belle cover che oltre ad avere una funzione protettiva possono essere anche dei begli oggetti di design. Un modo per far apparire il cellulare sempre diverso è quello di cambiare la cover. Tanto che, in commercio ne esistono molteplici e di vari tipi. Colorate, con glitter, con perline e perfino rappresentate dai personaggi preferiti! Pertanto grazie a questa moltitudine di possibilità, la scelta è ampia. Ma cosa c'è di più carino ed originale nel farsela da se! Per farla, infatti, basta procurarsi il materiale necessario, per poi mettersi all'opera. Le possibilità di riuscita sono sempre sicure. In quanto per crearla basta adoperare una base in plastica. Oppure in alternativa utilizzare la cover stessa del cellulare. Per fare così, una cover nuova, bella e spiritosa!. Nella seguente guida vi spiego come fare una cover per cellulari. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili suggerimenti per poterne creare alcune con le vostre mani.

27

Occorrente

  • Cover trasparente
  • Colla
  • Forbici
  • matita
  • glitter
  • adesivi
  • smalti colorati
37

Materiali da usare

Il modo per fare una cover per cellulari dipende sempre dal tipo di materiale che volete adoperare. Tuttavia prendendo spunto da alcuni esempi guida si può facilmente scegliere il motivo. Inoltre, per poterla realizzare di sana pianta occorre che acquistiate una cover trasparente in plastica. In questo maniera potete apportare le varie modifiche. Decorandola con vari generi di materiale e facendola aderire bene al cellulare.

47

Decorare la cover

La prima cosa da fare è quella di sistemare un foglio di giornale su un piano. Dopodiché aggiungere il resto del materiale che occorre. A questo punto prendete la cover in plastica e adagiarla dalla parte frontale. In questo caso userete i glitter scegliendo il colore che più vi piace. Per prima cosa con pennello piccolo spargere un po' di colla per tutta la cover. Subito dopo prendete il barattolo dei glitter e aprirlo. Inclinarlo verso la cover e facendo attenzione a fare aderire i brillantini tutto intorno ad essa. Sollevate la cover e scuotete quelli in eccesso. Finito questa operazione fate asciugare la cover in luogo asciutto. Trascorso il tempo di posa decorate a piacere. Aggiungendo in qualsiasi punto un cuoricino o un fiore adesivo. Finito il lavoro montate la cover nel vostro cellulare.

Continua la lettura
57

Usare gli smalti

Un altro metodo carino per fare una cover è quella di decorarla con degli smalti. Per poterla fare occorre sistemare la cover come vi ho spiegato nel precedente passo. Per poi iniziarla a dipingere con con il colore che preferite. In alternativa potete alternare più colori, creando un effetto sfumato. Ovviamente i colori devono aderire con la cover e apparire una combinazione gradevole. Quindi è importante farvi un'idea prima di iniziare. Conclusa la fase di colorazione potete anche adornarla con dei glitter e adesivi. Personalizzando magari con il vostro nome la cover. Ecco come fare una cover per cellulari.
Decorare una cover e donargli un'aspetto più personale è un lavoro semplice ma che richiede anche molta fantasia. I consigli di questa guida rappresentano un modo per trovare la giusta ispirazione per delle nuove idee. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare a fare la cover è importante farsi un'idea di quello che si vuole applicare per decorarla
  • Volendo si possono utilizzare anche degli smalti per le unghia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cover in silicone per lo smartphone

Bricolage

Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Bricolage

Come decorare la cover di uno smartphone

Bricolage

Come Fare Un Portacellulare Con Le Posate

Bricolage

Come rendere impermeabile un cellulare

Bricolage

7 modi per rilegare la copertina di un libro

Bricolage

Come scegliere un hobby economico

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini