Come Fare Una Cravatta Per Papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso, durante festività o ricorrenze, ci si trova in difficoltà per la scelta del regalo da presentare alle persone interessate. Tuttavia si devono conoscere i gusti della persona che riceverà il regalo e comprare qualcosa che più si avvicina alle sue aspettative. Per esempio, per la festa de l papà sorge il problema di cosa regalare. La solita penna, l'agenda, il portafogli sono i regali più comuni che si regalano di solito. E se creassimo qualcosa di originale non il metodo fai da te, per un giorno così speciale! A tal proposito, questi pochi e semplici passi ci spiegheranno come fare una cravatta per papà magari con l'arte del riciclo e, sicuramente il risultato sarà gradito se non altro per il tempo e l'impegno che avremo speso per creare l'oggetto.

27

Occorrente

  • sagoma cravatta
  • cartoncino
  • colori (tempere, pennarelli o quello che preferisci)
  • colla vinilica
  • elastico o cordoncino colorato
  • pennarello nero indelebile
  • busta di plastica
37

Come prima cosa stampiamo una sagoma di cravatta. Una volta fatto, incolliamola sul cartoncino (questo in modo da renderla più resistente) e successivamente tagliamola. Per eseguire al meglio questo passaggio, si consiglia di utilizzare colla vinilica, in quanto aderisce molto meglio rispetto alla colla stick, ed inoltre lasciamo asciugare. Nel breve periodo di tempo che la colla impiega per asciugarsi, potremo proseguire scegliendo in compagnia del nostro bambino se usare tempere o pennarelli e, quale fantasia disegnare sulla cravatta che può essere per esempio a righe, a pois o qualsiasi altro motivo.

47

Una volta che la colla vinilica sarà perfettamente asciutta procediamo quindi disegnando sulla cravatta la fantasia che abbiamo scelto con il nostro bambino, adoperando un pennarello nero a punta grossa, meglio se indelebile. Poi (sempre coinvolgendo il bambino) procediamo colorando la cravatta, con i colori prescelti, seguendo il disegno. Per rendere l'oggetto ancora più personale, sul retro della cravatta potremo scrivere una bella dedica per il papà che potrebbe essere un semplice " ti voglio bene papà".

Continua la lettura
57

Quando i colori sulla cravatta si saranno perfettamente asciugati, prendiamo un cordoncino colorato o un elastico e fissiamolo per bene alla cravatta. Ora, dopo questi brevi passaggi, il nostro semplicissimo e bellissimo regalo per il papà è pronto. Un'altra idea altrettanto positiva potrebbe essere quella di riporre la cravatta in una busta, decorata da un nastrino per rendere la presentazione ancora più carina e allegargli un bigliettino con l'impronta della mano del bambino fatta con la tempera. Non rimane che farglielo consegnare da nostro figlio ed osservare la reazione!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portafoto per la festa del papà

Bricolage

Come Costruire Un Disco Orario Per Il Papà

Bricolage

Come decorare una maglietta per la festa del papà

Bricolage

come realizzare le simpatiche statuette della mamma e del papà con due matite

Bricolage

Come Realizzare Un Pinguino Piccolo E Un Papà Pinguino

Bricolage

Come realizzare una giacca portadisegni

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda per san valentino

Bricolage

Come creare Spongebob di spugna