Come fare una custodia per fotocamera instax

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La fotocamera è uno strumento che oggi viene utilizzato tantissimo. Ne esistono di varie marche, dimensioni e modelli. Tante sono le possibilità di scelta e ognuna di esse ha una sua forma. Tra le tante esiste la fotocamera instax. Si tratta di un dispositivo molto pratico, che ha un funzionamento diretto rispetto agli altri apparecchi. Ovvero, una volta che si fa uno scatto immediatamente si ottiene una stampa. Tuttavia, non è l'unica qualità positiva della macchina. Infatti, essa viene caratterizzata da un design molto pratico e carino. La forma è particolare e facile da trasportare. Ovviamente, per poterla portare con se, la soluzione migliore è quella di proteggerla con una custodia. Di quest'ultima in commercio ne potete trovare tantissime. Ma, volendo con un po' di fantasia potete realizzarla con il fai da te! Nella seguente guida vi spiego come fare una custodia per fotocamera instax.

27

Occorrente

  • Borsa piccola a tracolla usata
  • Fotocamera Instax
  • Forbice
  • Taglierino
  • Matita
  • Colla attack
  • Pannello per imbottitura
37

Preparare il materiale e prendere le misure

Il lavoro che vi propongo è quello di fare una custodia per fotocamera instax. Questo progetto lo potete eseguire riutilizzando una piccola borsa a tracolla. Se non l'avete potete anche acquistarne una nei negozi dell'usato. Quindi, dopo che avete preso il materiale, iniziate a prepararlo. Pulite la borsa con uno strofinaccio umido e asciugatela per bene. Utilizzando un panno morbido e asciutto. Dopodiché, prendete la fotocamera e poggiatela sopra il pannello. Misuratela e con una matita tracciate sopra la sua sagoma. Sdoppiando la stessa forma due volte. In questo modo otterrete la l'imbottitura che vi occorre per proteggere la custodia. Questa dovete metterla all'interno della borsa.

47

Ritagliare e attaccare l'imbottitura e il mirino

Dopo che avete segnato la misura della protezione, ritagliatela con un taglierino. Sistematela da parte e passate a costruire il foro del mirino. Prendete la fotocamera e sistematela dentro la borsa. Segnate con una penna la misura dell'obbiettivo. In seguito, togliete lo strumento e con una forbice ritagliate un cerchio. Fate attenzione a non andare al di fuori del suddetto spazio. Togliete il pezzo di pelle che avete ricavato. Adesso attaccate due bottoni a pressione nei due lati opposti del cerchietto. Per poi, incollare l'altro elemento dei bottoncini, sopra e sotto il foro dell'obbiettivo. Facendo così avete creato il tappo del mirino.

Continua la lettura
57

Incollare l'imbottitura e completare la custodia

A questo punto, riprendete la borsetta e passate la colla all'interno. Ricoprendo le pareti, la base e i lati. Dopodiché, inserite l'imbottitura e fate una leggera pressione con la mano. Facendo aderire il materiale. Lasciate asciugare la custodia per circa sei ore. Trascorso il tempo, completate la custodia. Aggiungete la tracolla, attaccate il coperchio del mirino e inserite dentro la fotocamera. Ecco come fare una custodia per fotocamera instax.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettate i tempi di posa della colla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Bricolage

Come costruire una fotocamera stenopeica

Bricolage

Come realizzare una cover per smartphone

Bricolage

Come costruire uno stabilizzatore ottico per videocamere e fotocamere

Bricolage

Come realizzare una cover in silicone per lo smartphone

Bricolage

Come creare una cassaforte in un libro

Bricolage

Come costruire un selfie stick

Bricolage

Come creare un portacoltelli di legno