Come fare una custodia per trombetta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo della musica è straordinariamente e molto vario. Infatti oltre ai vari tipi di generi musicali, troviamo gli strumenti che si possono suonare. Coloro che fanno parte di una band o di un'orchestra, sa benissimo che suonare uno strumento musicale e soddisfacente e meraviglioso. Tra i tanti strumenti musicali, troviamo la chitarra, il basso, la batteria, la pianola, il violino, il pianoforte, il flauto, ma anche la trombetta. La trombetta, per chi deve spostare da un luogo ad un altro, ha bisogno di una custodia. Questo perché si rischia di graffiarla e rovinarla. In questa guida, attraverso semplici passaggi, vedremo come fare una custodia per trombetta.

26

Occorrente

  • Colla trasparente, toppe colorate, stoffa, borchie, pennarello
36

Bene, se la custodia che possedete ha fatto il suo tempo oppure è troppo poco originale per i vostri gusti, potreste realizzarne una ex novo, con un minimo di sforzo e con qualche accorgimento. Riuscirete a personalizzarla e a sentirla più vostra. Ma anche a riconoscerla con facilità nel caso dobbiate riporla insieme ad altre borse, trolley o custodie. Potreste avvalervi di un vecchio astuccio che sia abbastanza capiente o di uno zainetto che non utilizzate più. Scegliete delle immagini che abbiano a che fare col mondo della musica e che stuzzicano la vostra fantasia e poi passate all' opera!

46

Scegliete anche una tipologia di stoffa per foderare la superficie della borsa. Potrete adottarne di diversi colori, ma fate attenzione al tessuto. Infatti quest'ultimo deve risultare abbastanza pesante e di buona consistenza. Adagiate la stoffa sulla custodia e prendete le misure. Cercate di aiutarvi con un pennarello col quale potrete tracciare sopra al pezzo di stoffa i bordi della custodia sottostante. Così facendo otterrete un rivestimento delle dimensioni esatte. Ritagliate con cura e precisione il tessuto, ed incollatelo sullo zaino. Questo finché non coprirete l'intera superficie, o almeno le parti più rovinate.

Continua la lettura
56

Dopo averlo incollato e atteso qualche minuto fin quando la colla venga asciugata, rifinite i bordi. Quindi cucite il tessuto con ago e filo e applicate delle borchie che nascondano il bordo della stoffa. Quando avrete fissato bene il rivestimento e avrete la certezza che sia ben saldo, potrete lavorare di fantasia. Infatti potete applicare le foto, le immagini o le toppe che preferite. Potreste anche aggiungere disegni ottenuti col glitter e toppe che rimandino al mondo della musica. In questa guida abbiamo visto come fare in modo semplicissimo e velocissimo una custodia per trombetta. Vi auguro un buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di costruire tale custodia. Questo per evitare di rovinare la trombetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come abbellire la custodia dei cellulari con strass

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

Come creare una custodia per cellulari in pannolenci

Altri Hobby

Come decorare la custodia dell'iPhone

Altri Hobby

Come creare una custodia per tablet

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per sigaretta elettronica

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc