Come fare una decorazione con fiori origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se per la vostra casa intendete fare una decorazione con fiori origami, potete seguire il video tutorial annesso in cui vi viene spiegato come procedere. Un altro metodo molto più semplice e veloce è invece quello che vi regala alcuni modelli di fiori da assemblare tra loro, per creare ad esempio un centrotavola, dei segnaposto oppure delle decorazione per il ripiano di una torta.

27

Occorrente

  • Carta di riviste o di libri
  • Colla vinilica
  • Colori a tempera
  • Forbici
37

Realizzare dei coni con la carta

Il video annesso alla presente guida, vi illustra i vari passaggi e i materiali necessari per realizzare dei fiori origami piegando dei fogli di carta come ad esempio delle pagine di un libro, per poi creare alla fine dei coni che opportunamente schiacciati servono a dar vita ai petali. Per tenerli insieme, l'ideale è usare della colla vinilica o meglio ancora quella acrilica trasparente. Indipendentemente dalla scelta, nel passo successivo ci sono le istruzioni dettagliate su come completare il lavoro.

47

Colorare i fiori origami

Una volta realizzati un bel numero di coni, li abbellite inserendo all'interno di ognuno dell'altra carta arrotolata su se stessa a forma di fisarmonica in modo da creare il classico pistillo. Anche in questo caso della colla vinilica serve per tenere ben fermo il manufatto. Appena completati tutti i coni prendete poi delle tempere e colorateli, dopodichè applicate del flatting trasparente in modo da proteggere i colori e nel contempo donare un aspetto lucido e brillante. A questo punto potete assemblare tra loro due fiori origami per creare dei segnaposto, oppure per abbellire il ripiano di una torta fatta in casa. Un'alternativa è di inserirli in un vasetto di terracotta da adagiare su delle mensole per decorare uno specifico angolo della casa.

Continua la lettura
57

Creare un centrotavola

In fase introduttiva della presente guida oltre agli origami che ci hanno consentito di ottenere i segnaposto e la decorazione per la torta, abbiamo accennato anche alla possibilità di creare un centrotavola. In questo caso potete optare per una sfera, procedendo come di seguito descritto. Dopo aver realizzato almeno una trentina di coni e poi decorati con il metodo precedentemente descritto, incollateli con della colla vinilica fino a formare una sfera da inserire poi in una zuppiera di vetro. In questo caso per creare un effetto decorativo particolare, il consiglio ulteriore è di usare dei colori a tempera di svariate tonalità, in modo che alla fine il centrotavola a forma di sfera sia appariscente e nel contempo in grado di fornire un design innovativo e soprattutto originale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un biglietto-origami a forma di cuore

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come creare un cane con l'origami

Altri Hobby

Le 5 decorazioni origami più facili da fare

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Natale con l’origami

Altri Hobby

Come fare un segnalibro origami