Come fare una depilazione con cera

Tramite: O2O 01/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per essere belle bisogna soffrire, così dice il proverbio, ma non necessariamente dobbiamo anche spendere tanti soldi nei centri estetici per questo! Tutto ciò che occorre per riuscire a farsi da sole una depilazione con la cera è un po' di pazienza e di tempo da dedicare a noi stesse. Vi spiegherò ora come procedere!

26

Occorrente

  • scrub per il corpo
  • strisce depilatorie usa e getta senza cera
  • 1 pentolino
  • 1 barattolo di cera idrosolubile al limone
  • 1 spatolina o coltello senza seghetto
36

Il giorno prima del trattamento è sempre meglio fare uno scrub in tutte le zone da depilare in modo da far fuoriuscire i peli sottopelle. Lo scrub o esfoliazione corpo si fa con il sale marino che vendono in profumeria o erboristeria, ma lo potete fare anche con il sale grosso da cucina alla quale aggiungerete qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci. Il sale da cucina se sfregato tanto può dar irritazione o bruciore. Finita la vostra depilazione, togliete i residui semplicemente lavandovi con acqua tiepida. Ricordate di massaggiare le zone depilate con olio di mandorle dolci ed evitate di utilizzare creme o lozioni contenenti profumo per i giorni successivi in quanto potrebbero causarvi irritazione e bruciore. Per le prossime 2-3 settimane potrete dimenticarvi dei peli superflui, non lasciate comunque intercorrere troppo tempo tra un trattamento e l'altro in quanto i peli più lunghi richiedono un trattamento più lungo e possono essere causa di maggior dolore durante lo strappo!

46

In commercio esistono tanti diversi tipi di cera, personalmente consiglio l'utilizzo di quella a freddo idrosolubile al limone per due semplici motivi: i residui sono facilmente eliminabili con l'acqua, il limone aiuta a ritardare la ricrescita. Mettete dunque dell'acqua in un pentolino e adagiatevi dentro il barattolo, sciogliete a bagnomaria a fuoco medio. Fate attenzione a non far andare l'acqua dentro il barattolino, non esagerate perciò con il quantitativo altrimenti mentre bolle potrebbe fuoriuscire .

Continua la lettura
56

Spegnete il fornello quando la cera avrà raggiunto una consistenza tale da poter essere stesa facilmente. Fate aderire una striscia sopra lo strato, sollevate il bordo della stessa e tirate con decisione nel verso contrario alla crescita del pelo. Lo strappo deve essere deciso e veloce. Preparate una zona dove poi andrete a distendervi. Meglio sul pavimento o su un lettino rigido.
Ricoprite l'area con un telo da mare oppure un vecchio lenzuolo, affinché anche se dovesse versarsi della cera non debba dar problemi (ricordate comunque che essendo idrosolubile qualsiasi residuo si elimina facilmente con l'acqua).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate la ceretta dopo aver mangiato, in quanto i pori sono dilatati e potreste causarvi maggior dolore e comparsa di rossore durante lo strappo
  • Non applicate creme o lozioni prima della depilazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come colorare la cera liquida

Bricolage

Come creare un sigillo di cera

Bricolage

Come realizzare la finitura a cera del legno

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Bricolage

Come usare lo stucco a cera in barrette

Bricolage

Come togliere la cera dalle superfici

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come creare i fiori di cera