Come fare una farfalla di cristalli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare una farfalla di cristalli è un qualcosa di abbastanza complesso che vi donerà però molte soddisfazioni. Grazie all'impegno, riuscirete infatti a realizzare un oggetto prezioso con le vostre mani. Una farfalla di cristalli potrà essere donata ad amici e parenti o esposta nella propria abitazione. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio come fare una farfalla di cristalli.

26

Procurarsi il materiale

Per fare una farfalla di cristalli colorati, da utilizzare come elemento ornamentale da applicare su di un pacco regalo o un raffinato porta tovagliolo, vi consiglio di procurarvi i pochi strumenti necessari, e mettere subito in pratica le semplici operazioni procedurali qui elencate. A questo punto, una volta che hai fatto le 4 ali della tua piccola farfalla di cristalli colorati, devi realizzare il corpo. Per far ciò, occorre creare circa tre fili di perline della stessa lunghezza, unendoli tra di loro si di un vertice e dopo arrotolando con cura su se stessi i fili di perline, in modo da realizzare una sorta di spirale di perline colorate. Dopodiché, terminato il corpo di perline, per confezionare le due piccole antennine, devi tagliare con le pinze n pezzo di filo metallico sottile color argento, di circa 20/22 centimetri di lunghezza, e chiuderlo bene in modo tale da creare su di un estremità una sorta di ansa. Successivamente inserisci circa 10/12 perline, poi passa il filo nell'estremità del corpo di perline e dopo infila altre 10/12 perline.

36

Assemblare il corpo

Dopo aver creato le due antennine di perline, chiudi bene il filo sulla seconda ansa. Per finire, assembla il corpo della tua farfallina, quindi lega bene le due ali in alto della tua farfalla di cristalli, mediante il filo da bigiotteria, e allo stesso modo fissa in basso le altre due ali più piccole. Quindi rifinisci bene il tuo soggetto di perline decorativo, nascondendo bene i fili metallici di congiunzione avvolgendolo saldamento sul corpo della farfalla fai da te. Analogamente, puoi realizzare tutte le farfalle di perline che desideri.

Continua la lettura
46

Creare le ali

Dopo di ciò, occorre avvolgere l 'infilata di perline attorno al palo di perline centrale, per circa 5 volte, e dopo chiudere il tutto attorno al palo. Allo stesso modo devi realizzare altre tre ali, con lo stesso procedimento, sempre creando un palo di perline centrali e avvolgendo le altre perline attorno a quest'ultimo, ma per le due ali posteriore il palo dev'essere leggermente più corto, magari di 4 centimetri di lunghezza.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come utilizzare i cristalli trasparenti colorati per realizzare una tenda

Bricolage

Come Stampare Una Farfalla Con Le Tempere

Bricolage

Come purificare i cristalli con l'argilla

Bricolage

Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Bricolage

Come realizzare dei cristalli di neve con i colori stacca e attacca

Bricolage

Come fare una maschera da farfalla per Carnevale

Bricolage

Come realizzare una maschera a forma di farfalla

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon