Come fare una fetta di torta con il Fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare una fetta di torta in fimo, bisogna dapprima scegliere il tipo di torta da realizzare e procurarsi i colori di fimo necessari. Come colori in tale guida verrà utilizzato il color caramello per il pan di Spagna, il rosa per la glassa e il rosso per le decorazioni. Noterete che all'inizio il fimo non sarà facile da lavorare, a causa della durezza del materiale, che si sbriciolerà, ma continuando a lavorarlo, dopo un po', con il calore delle mani, diventerà presto malleabile. È consigliabile utilizzare dei guanti in lattice, altrimenti tutte le impronte della mano lasceranno dei segni sul fimo; è bene anche mettere un foglio di carta forno sul tavolo, che eviterà che i segni del tavolo deformino il vostro lavoro. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come fare una fetta di torta con il fimo.

27

Occorrente

  • Guanti in lattice, carta forno,fimo color caramello, fimo rosa, fimo rosso, stuzzicadenti, taglierino.
37

Prendete il color caramello, staccate due pezzetti di fimo e iniziate a lavorarli separatamente con le mani. Quando il fimo è diventato morbido e malleabile, ne fate due palline più lisce possibile, le appoggiate sulla carta forno e le schiacciate fino a farle diventare due dischi non troppo piatti, della stessa grandezza, lasciando loro uno spessore di circa 3 millimetri.

47

Prendete ora il color rosa, ne staccate un pezzetto (circa la stessa quantità di una sola pallina color caramello) e iniziate a lavorarlo fino a quando non sarà morbido. Anche in questo caso ne fate una pallina, la appoggiate sulla carta forno e la schiacciate fino ad appiattirla, lasciandole la forma rotonda (come se fosse un dischetto di spessore di circa 3 mm). Prendete il dischetto rosa e mettetelo tra i due dischetti marroni (così da avere una sorta di panino a tre strati).

Continua la lettura
57

Prendete un taglierino e tagliate dalla struttura che vi siete appena preparati un triangolo. L'immagine della vostra fetta di torta inizia a delinearsi. Ora prendete un pezzettino di fimo color caramello e tagliatene una strisciolina, appiattitela e utilizzatela per ricoprire uno dei tre lati della torta (sarà il cornicione della vostra fetta). Ora, con uno stuzzicadenti, incidete nella cornice delle piccole linee per rendere più realistica la pasta del pan di Spagna. Ora, con un po' di rosso, fate delle piccole palline e le spargete casualmente sulla parte superiore del pan di Spagna.

67

Fatto questo dovete solo concludere il vostro lavoro con la cottura del fimo. Scegliendo un vassoio liscio e ricoprendolo di carta forno (per evitare che si attacchi). Lasciate cuocere per circa 30 minuti a 110°. Lasciate raffreddare perfettamente. La vostra torta è terminata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere scrupolosi nei dettagli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un coniglio in fimo

Altri Hobby

Come realizzare dei dolcetti di fimo

Altri Hobby

Come realizzare serpenti con il fimo

Altri Hobby

Come fare collane e accessori in fimo

Altri Hobby

Come cuocere il fimo liquid

Altri Hobby

Come fare una cane millefiori in fimo

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo

Altri Hobby

Come usare il fimo liquido