Come fare una fetta di torta finta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le decorazioni più carine sono quelle che si fanno quando si deve abbellire una torta. Una volta definite fanno apparire la torta particolarmente appetitosa. Questo vale anche per una fetta di torta finta! Ovviamente questa non va mangiata, ma utilizzata per fare uno scherzo. Oppure per fare una creazione particolare come dei saponi dalle forme bizzarre. In questo caso andrete a fare una fetta di torta finta utilizzando un sapone. Una volta finito si può mettere in bagno come saponetta decoro. O in alternativa per fare dei regalini in prossimità delle feste natalizie. Per realizzarla basta poco e risulta semplice da fare. Nella seguente guida vi spiego come fare una fetta di torta finta.

27

Occorrente

  • 4 Saponi di colore diverso (due rosa, uno bianco, uno marrone)
  • Coltello o taglierino
  • Una forcina
  • Acqua
  • Un Piccolo vassoio
  • Perline argentate
37

Una fetta di torta finta va fatta adoperando del sapone di Marsiglia. Il modo migliore per rendere la fetta di torta perfetta è quello di adoperare delle tavolette di vari colori. Quindi per realizzarla basta che acquistate quattro saponette di tre colori differenti. In questo caso vi consiglio di prenderne due rosa che serviranno per fare i due strati principali. Mentre, quella bianca per i decori e la farcitura. Infine, una marrone scuro per fare piccolini riccioli per decoro. A questi aggiungerete delle perline argentate che simuleranno dei confettini. Nel prossimo passo vi spiego come tagliare i pezzi di sapone ed attaccarli. Per poi, fare una bella fetta di torta finta.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di prendere il sapone rosa e tagliarlo a forma di triangolo isoscele. Utilizzando un coltello o un taglierino. Per iniziare partite dal lato più piccolo, togliendo le due fasce laterali di sapone. Fate così, anche con l'altro dello stesso colore e quello bianco. Quest'ultimo vi servirà per fare la farcitura. A questo punto dovete attaccare i tre stati di sapone. Quindi con il taglierino incavate la parte interna dei tre saponi e bagnate con acqua. Dopodiché, attaccate i tre strati. Mettendo quello bianco al centro. Una volta assemblati, mettete la fetta di torta sopra un piccolo vassoio di cartone.

Continua la lettura
57

Proseguite facendo la decorazione della fetta di torta finta. Prendete il sapone marrone e con una forcina ricavate dei riccioli. In seguito mettetene uno al centro della fetta, e altri due all'estremità. Aggiungete in mezzo una perlina argentata e altre cinque tutte intorno. Fino a formare un fiore. A questo punto mettete la fetta di torta finta in un luogo fresco e fatela asciugare per tutta la notte. Trascorso il tempo di posa potete regalala, oppure sistematela dove volete.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i tempi di posa.
  • In alternativa al sapone, le decorazioni potete farle di stoffa. Ideando dei piccoli fiori o fiocchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale da fetta di pizza

Bricolage

Bricolage

Come fare la neve finta in casa

Bricolage

Come fare la finta neve nel presepe

Bricolage

Come realizzare finta schiuma

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Come rivestire un tavolino in finta pelle

Bricolage

Come fare la panna finta, per dolcetti in fimo