Come fare una ghirlanda con la carta velina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete sicuramente partecipato tante volte ad una festa e notato dappertutto le meravigliose ghirlande che addobbano le sale. Alcune volte gli addobbi sono stati acquistati già pronti ma spesso è chi ha organizzato l'evento che ha creato tutto con le sue stesse mani. Seguite le prossime indicazioni e scoprite come fare una ghirlanda con la carta velina. Ecco come realizzare una ghirlanda con la carta velina.

27

Occorrente

  • carta velina del colore che preferite
  • forbici
  • filo di nylon
  • colla vinilica
  • righello
  • nastrino
37

Ritagliate dal foglio di carta velina ben 5 quadrati di dimensioni cm 20 x 20 oppure più o meno grandi a seconda dell'uso che dovete fare della vostra ghirlanda. Formate una fisarmonica e piegate prima in avanti e poi indietro i pezzi ben stretti.
Ora legate un po' di filo al centro del "bastoncino" che avete ottenuto e fate un bel nodo.

47

Con le forbici a zig-zag, tagliate le estremità per dare un effetto più movimentato oppure arrotondate semplicemente per un risultato più elegante. A questo punto separate con cura tutti i petali della ghirlanda di carta velina facendo particolare attenzione a non romperla. Siete arrivati a metà lavoro. Adesso fate la stessa cosa con altri 5 fogli. Potete scegliere anche un colore diverso dal primo, se volete creare una ghirlanda variopinta.
Quando le due metà sono pronte, versate una goccia di vinavil al centro dell'una e poi dell'altra. Attaccate un nastrino sulla prima e poi calcate sopra la seconda, per farla aderire bene.

Continua la lettura
57

Fate asciugare almeno un'ora, prima di appendere la vostra ghirlanda di carta velina, altrimenti rischiate che cada durante la festa. Per completare i vostri addobbi, potete unire tra loro le creazioni, attaccando ognuna al nastro che avete scelto fin dall'inizio. Potete dare più movimento facendone di tante dimensioni.

67

In alternativa per realizzare una ghirlanda con la carta velina, prendete vari fogli di carta velina, sovrapponeteli uno sull'altro e disegnate su quello di colore chiaro la sagoma che più preferite (ad esempio: un cuore, una stella, una sfera ecc.). Ritagliate la sagoma mantenendo sempre i fogli uno sull'altro, in modo da ottenerla perfetta e uguale su tutti i fogli. Fate con il compasso un piccolo foro al centro della sagoma. Prendete uno spago o un filo trasparente (ad esempio quello utilizzato per le canne da pesca) e passatelo al centro del foro in ogni sagoma realizzata. Procedete nella stessa maniera per tutte le altre sagome e collegatele allo stesso modo con il filo utilizzato. Una volta che avrete terminato, potete tranquillamente appendere la ghirlanda.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Su porte e finestre vi consiglio di inserire ghirlande più piccole!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 decorazioni con la pandorea

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Altri Hobby

Come creare decori per l'albero di Natale con la carta

Casa

Carnevale: idee per addobbi e decorazioni

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda con i cartoni delle uova

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda con delle pagine di libro

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta