Come fare una ghirlanda con nocciole e pigne

Tramite: O2O 28/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come tutti sanno, la ghirlanda è un ornamento tipico delle festività, principalmente utilizzata durante quelle natalizie. La sua presenza nei luoghi come case o negozi è il preludio alla festività che ci ricorda la nascita di Cristo. Possono essere create con vari componenti decorativi e colori, per renderle sicuramente più belle e appariscenti possibili. Realizzarne una non è così complicato, basterà seguire una precisa procedura, variabile a seconda delle vostre esigenze. Vediamo quindi insieme come fare una ghirlanda con nocciole e pigne.

27

Occorrente

  • cartoncino
  • pigne
  • nocciole
  • nastri rossi, dorati, argentati
  • colla
  • campanellino
  • spray color bianco
37

Come prima cosa procuratevi delle pigne in numero sufficiente per poter ricoprire un'intera circonferenza. Potrete ovviamente decorarle come meglio credete, ad esempio con nastri rossi, quale colore tipico del periodo, o magari con l'aiuto di spray bianco e colorando le punte delle pigne, dando un tocco innevato. Inoltre per renderlo più bello e appariscente l'ideale risulta essere introdurre qualcosa di verde e dare così un tocco di "natura" in più. Con l'aiuto della colla potete cercare di dare una forma circolare alle pigne, poggiandole su un sostegno di cartone precedentemente recuperato e tagliato in forma circolare.

47

Sicuramente la fase di assemblaggio non ha tra le sue caratteristiche la semplicità di realizzazione, ma con l'aiuto della colla e di un po' di pazienza e spirito natalizio, avete già tutti gli ingredienti per ottenere un risultato grandioso. Ottenuta una forma circolare con l'assemblaggio delle pigne donate un tocco in più raffinato aggiungendo dei nastri rossi o argentati oppure dorati. La fase successiva sarà quella di riempire la vostra opera con delle nocciole, che potete usare intere oppure, se preferite, potrete utilizzare solo il guscio. È sufficiente disporle su tutta l'area precedentemente decorata con le pigne e i nastri perché darà quel tocco stile palle di natale sull'albero.

Continua la lettura
57

Sicuramente l'aggiunta delle nocciole è un qualcosa in più, che per quanto a novità e idea vi farà diventare il personaggio ingegnoso e creativo del fai da te nel vostro ufficio o quartiere. La parte finale per concludere l'opera sarà l'aggiunta, al centro della ghirlanda, di un campanellino che potrete inserire allacciandolo con un nastro rosso precedentemente utilizzato nella decorazione iniziale. L'effetto ovviamente sarà un tintinnio ogni volta la vostra porta si aprirà, creando quel sorriso sul volto delle persone che si accorgeranno dell'idea. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con l'aiuto della colla potete cercare di dare una forma circolare alle pigne, poggiandole su un sostegno di cartone precedentemente recuperato e tagliato in forma circolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le pigne

Bricolage

Come creare una ghirlanda

Bricolage

Come fare un centrotavola natalizio con pigne e frutta secca

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Bricolage

Come creare delle pigne dorate

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative

Bricolage

Come realizzare segnaposti con pigne per Natale