Come fare una ghirlanda di caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Natale è alle porte ed ognuno di noi inizia a cercare le decorazioni per la casa ed i regali per amici e parenti. Invece di spendere soldi nei negozi si può scegliere di provare a fare qualcosa di originale con le proprie mani. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fare una ghirlanda di caramelle. Questa idea originale riesce a fare felici grandi e piccini. La creazione si può utilizzare sia come dono di natale sia per decorare la casa. Un'unica raccomandazione, non mangiare i dolci durante la realizzazione!

26

Occorrente

  • 1 kg di caramelle
  • fil di ferro
  • filo di cotone
  • fiocco del colore preferito
36

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutti gli ingredienti necessari. Bisogna scegliere le caramelle di tipo diverso e con carte colorate. In questo modo si riesce a realizzare una ghirlanda abbastanza vivace. Sono indispensabili i dolciumi con il classico incartamento "a caramella" e con i bordi della carta arrotolati su se stessi ai lati. A questo punto bisogna prendere il fil di ferro e si deve piegare per realizzare un cerchio. La misura ideale è di circa 20 cm di diametro, ma si può adattare alle esigenza della ghirlanda che si decide di creare.

46

Per fare la ghirlanda di caramelle è necessario ritagliare tanti cordini di circa 10 cm l'uno; questa operazione agevola il lavoro successivo. Si devono tagliare tanti cordini quante sono le caramelle. Questa parte è quella più noiosa del lavoro, ma ne vale la pena! Adesso bisogna scegliere un cordino cerato oppure un filo di cotone e legarlo da una parte alla caramella e dall'altra al fil di ferro. Successivamente bisogna mettere le caramelle tutte vicine ad una ad una; così facendo la ghirlanda prende presto forma. Le caramelle si devono fermare al fil di ferro con un doppio nodo; in questo modo si è sicuri che la caramella resta ben ferma ed al suo posto.

Continua la lettura
56

Poi, occorre tagliare tutti i cordini in eccesso per non far vedere il filo. Si devono spingere le caramelle vicine le une alle altre, senza lasciare buchi; sovrapponendole, se necessario. In questo modo la ghirlanda sembra più piena e ricca. È consigliabile alternare le caramelle di diverse forme e diversi colori. Bisogna coprire tutto il perimetro del fil di ferro con le caramelle, tranne la parte dove si posiziona il fiocco. Qui si possono lasciare circa 10 cm senza caramelle, in quanto la decorazione copre il vuoto. Adesso si fissa il fiocco al fil di ferro e si aggiustano con le mani tutte le caramelle; la ghirlanda è pronta e buon Natale a tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare regali nuovi presso negozi o grande distribuzione, provate sempre prima a creare qualcosa con le vostre mani. Sarà sicuramente apprezzato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come riciclare la carta delle caramelle

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di sughero

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi